Pronostici tennis oggi: ATP Finals, si chiude la fase a gironi con le gare del gruppo B
Pronostici tennis oggi: ATP Finals, si chiude la fase a gironi con le gare del gruppo B

Pronostici tennis oggi: ATP Finals, si chiude la fase a gironi con le gare del gruppo B

  Bonus di benvenuto bwin

Nel girone A si sono qualificati Sinner e Djokovic e ora c’è da scoprire gli altri due nomi. Medvedev affronta Alcaraz nel pomeriggio, mentre Zverev sarà di fronte a Rublev in serata: i pronostici tennis di oggi danno favoriti lo spagnolo e il tedesco.

Pronostici tennis di oggi, ATP Finals

Ieri si sono scoperti i nomi dei primi due semifinalisti delle ATP Finals 2023. Nel girone A Jannik Sinner ha battuto in tre set Holger Rune e si è qualificato come primo con tre successi su tre. Novak Djokovic ha invece avuto la meglio sul polacco Hubert Hurkacz, subentrato a Stefanos Tsitsipas, non senza difficoltà, e ha passato il turno come secondo. Nel programma odierno ci sono le ultime due sfide del gruppo B e nel primo pomeriggio tocca a Carlos Alcaraz contro Daniil Medvedev, che ha vinto entrambi i match del girone. Lo spagnolo ha una sola possibilità per andare avanti ed è quella di vincere. Alexander Zverev affronta invece in serata il russo Andrej Rublev e parte favorito per ottenere la seconda vittoria dopo quella del debutto proprio con Alcaraz.

Pronostici sui match

Carlos Alcaraz – Daniil Medvedev

Cominciamo dalla sfida tra Alcaraz e Medvedev, in programma alle ore 14.30. Per lo spagnolo si tratta già di un dentro o fuori perché in caso di sconfitta rischia di salutare le ATP Finals. Il ventunenne di Murcia, che parte leggermente favorito per questo match, aveva perso al debutto contro Zverev e ha poi battuto Rublev agevolmente nel secondo match. Ora però il giovane talento deve vincere se vuole andare in semifinale, ma in realtà lo spagnolo potrebbe passare anche perdendo in caso di sconfitta di Zverev. Medvedev è invece già qualificato per le semifinali ma c’è ancora da capire se come primo o come secondo. Chiaramente con un successo il russo chiuderebbe in vetta, il che significherebbe andare ad affrontare Djokovic. Le combinazioni comunque sono molteplici e il numero 3 al mondo vuole solo concentrarsi sull’ottenere un’altra vittoria. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità: due successi per parte.

CARLOS ALCARA<
VINCE @1.65

Andrej Rublev – Alexander Zverev

Passiamo adesso ad esaminare un’altra sfida della terza partita del girone B delle ATP Finals 2023 di Torino, quella tra Rublev e Zverev. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è il tedesco, il successo è proposto a 1.62, contro il 2.25 per quello del russo. Il punto è che Rublev è stato già eliminato e quindi le sue motivazioni potrebbero essere inferiori rispetto a quelle del suo avversario.Il numero 5 del ranking ha perso sia contro Medvedev che con Alcaraz e non ha possibilità di accedere alle semifinali. Zverev invece ha bisogno di una vittoria e passerebbe il turno nel caso in cui Medvedev battesse anche Alcaraz. Non è comunque in dubbio che entrambi daranno il massimo e attualmente Zverev è avanti per 5-4 nei confronti.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...