Si è giunti alle semifinali a Torino: l’altoatesino è subito in campo nel pomeriggio contro il russo. In serata spazio alla sfida tra Djokovic e Alcaraz, con il serbo avanti nei pronostici tennis oggi.
Pronostici tennis oggi, fari sull’ATP Finals di Torino
L’attenzione del tennis internazionale si concentra su Torino, dove sono in programma le ATP Finals, l’ultimo grande evento dell’anno solare del circuito ATP. A contendersi il trofeo finale (che oltre ad un ricco montepremi include 1500 punti nel ranking, se si trionfa da imbattuti) sono gli 8 tennisti più forti al mondo, ma tra questi sono rimasti solo quattro: Jannik Sinner, Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. L’altoatesino non è tra i favoriti per il successo finale ma può contare sulla grande spinta del pubblico piemontese, in grado di infondere energia extra all’atleta. Oltre al torneo a Torino, è in corso in Svezia l’ATP Challenger Danderyd, dove l’azzurro Flavio Cobolli è arrivato ad affrontare in semifinale il tedesco Maximilian Marterer.
Pronostici sui match
Flavio Cobolli-Maximilian Marterer
Flavio Cobolli sfida Maximilian Marterer sul cemento svedese. L’italiano parte decisamente sfavorito secondo i pronostici: il successo del tedesco è infatti bancato a 1.36 mentre il trionfo azzurro può valere 2.85 volte la posta in gioco. Guardando al possibile numero di game nella sfida, l’opzione più di 21,5 è data a 1.75 mentre il meno 21,5 è proposta a 1.91. Poche probabilità sono attribuite ad un possibile tie-break nel primo set: il No è indicato a 1.15 mentre il Sì è offerto a 4.75.
Jannik Sinner-Daniil Medvedev
La prima semifinale vede scendere in campo sul cemento torinese Sinner contro Medvedev. I precedenti tra i due atleti sorridono al russo ma l’altoatesino attraversa un ottimo momento di forma ed è spinto dal caloroso pubblico piemontese. Per questo le quote sono a favore dell’italiano: la vittoria di Sinner è indicata a 1.60 mentre il trionfo di Medvedev è bancato a 2.30. La differenza si assottiglia guardando alla vittoria nel primo set: il successo dell’azzurro è dato a 1.62 mentre quello del russo è proposto a 2.15 volte la posta in gioco. La presenza di un tie-break già nel primo set sembra essere poco probabile. Il No è dato a 1.35 mentre il Sì è indicato in palinsesto a 2.95.
Carlos Alcaraz-Novak Djokovic
Alcaraz e Djokovic sono i protagonisti della seconda semifinale ATP Finals. Le quote sul tennis sembrano sorridere al serbo, indicato come possibile vincitore a 1.67. Il trionfo dello spagnolo sembra avere leggermente minori possibilità ed è offerto a 2.15. La distanza si assottiglia ancora di più nel caso mercato in relazione alla vittoria nel primo set. Il successo di Djokovic è dato a 1.70 mentre quello di Alcaraz è indicato in palinsesto a 2.05.
Crediti immagine: Alamy