Il tecnico dei Villans sembra optare per il centrocampista azzurro, davanti spazio a Diaby e Watkins. Gli Spurs rispondono con Son unico riferimento offensivo.
Quote Tottenham Aston Villa del: 24/11/2023
Fischio d’inizio: domenica 26 novembre, ore 15.00
Sede: Stadio Tottenham Hotspur, Londra
Tottenham-Aston Villa, la presentazione
Il Tottenham scende in campo nello stadio di casa per il difficile match contro l’Aston Villa, gara valida per la tredicesima giornata di Premier League. Guardando ai precedenti nel massimo campionato inglese, gli Spurs hanno trionfato per ben 24 volte. I trionfi dei Villans sono stati 17, due in più rispetto ai pareggi, fermi a 15.
Entrambe le squadre sono però reduci da un inizio di stagione positivo, ragion per cui la sfida si può definire equilibrata. Gli Spurs, pur arrivando da due sconfitte consecutive, sono al quarto posto della Premier League a quota 26 punti. I Villans vantano invece un punto in meno, occupando così la quinta posizione. Nell’ultima gara hanno trionfato contro il Fulham per 3 a 1, gli Spurs arrivano invece da un inaspettato ko contro il Wolverhampton. Entrambe le gare sono però antecedenti alla sosta per le nazionali.
Le probabili formazioni
Il Tottenham dovrebbe disporsi secondo il 4-2-3-1. In avanti il riferimento offensivo sarà con tutta probabilità Son. Alle sue spalle il consueto terzetto di trequartisti: sono in pole per una maglia da titolare Kulusevski, Lo Celso e Johnson. In mediana spazio alla coppia formata da Sarr e Hojbjerg. In difesa gli indiziati sono Pedro Porro, Dier, Davies ed Emerson Royal, con Vicario tra i pali.
L’Aston Villa potrebbe rispondere con il 4-4-2 classico. Indiziati a comporre il tandem davanti sono Diaby e Watkins. A centrocampo Kamara e Douglas Luiz dovrebbero essere i centrali mentre McGinn e Zaniolo sono in pole sulle corsie laterali. In difesa sembrano essere avanti nelle gerarchie Cash, Konsa, Pau Torres e Digne, con Martinez a difesa della porta.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario, Pedro Porro, Dier, Davies, Emerson Royal, Sarr, Hojbjerg, Kulusevski, Lo Celso, Johnson, Son. Allenatore: Ange Postecoglou
Aston Villa (4-4-2): Martinez, Cash, Konsa, Pau Torres, Digne, McGinn, Douglas Luiz, Kamara, Zaniolo, Diaby, Watkins. Allenatore: Unai Emery
Tottenham-Aston Villa, quote scommesse e pronostico
Le quote della Premier League paiono delineare un match leggermente in favore del Tottenham, ma il colpaccio dell’Aston Villa non sarebbe così improbabile. Il successo degli Spurs è indicato in palinsesto a 2.40 mentre il trionfo della compagine guidata da Emery è offerto a 2.60. Il pareggio è dato a 3.80 volte la posta in gioco. Guardando al possibile numero di reti nel match, il calcio inglese ha spesso abituato a sfide dall’alto numero di reti e questa non sembra essere un’eccezione. L’Over 2.5 è perciò dato a 1.47 mentre l’Under 2.5 è indicato a 2.50.
Crediti immagine: Alamy