Xavi non prescinde dal centravanti polacco come riferimento davanti, ai suoi lati Ferran Torres e Joao Felix. La Matagigantes risponde con Camello e Trejo.
Quote Rayo Vallecano Barcellona del: 24/11/2023
Fischio d’inizio: sabato 25 novembre, ore 14.00
Sede: Stadio Vallecas, Madrid
Rayo Vallecano-Barcellona, la presentazione
La quattordicesima giornata di Liga vede il Rayo Vallecano affrontare in casa il Barcellona: il calcio d’inizio è fissato per sabato 25 novembre, ore 14.00. Guardando al bilancio complessivo dei precedenti nel massimo campionato spagnolo, i blaugrana hanno trionfato in ben 24 occasioni. Il Rayo si è imposto in sole 7 occasioni mentre i pareggi sono stati in tutto 9. Osservando però solo le ultime quattro sfide disputate, le statistiche cambiano notevolmente. I blaugrana non hanno mai vinto, la Matagigantes ha trionfato in tre match e un’altra sfida è terminata con un pareggio a reti inviolate.
Sulla carta il gap tra Rayo Vallecano e Barcellona è evidente, ma è importante tener presente dello stato di forma dei blaugrana. Il gruppo di Xavi arriva da una vittoria in Liga (di misura, contro l’Alaves) ma soprattutto da un passo falso in Champions League (contro lo Shaktar Donetsk), che potrebbe togliere qualche certezza.
Le probabili formazioni
Il Rayo Vallecano dovrebbe disporsi con il 4-4-2. In difesa è Dimitrievski il prescelto per la porta, con Ratiu, Mumin, Lejeune ed Espino in pole a comporre il quartetto davanti ai pali. A centrocampo gli indiziati sono Palazon, Valentin, Lopez e Garcia. Per quanto riguarda l’attacco, Camello e Trejo sono i favoriti per una maglia da titolare.
Il Barcellona non si discosta dal 4-3-3 nonostante qualche inciampo di troppo ultimamente. In avanti chance dal primo minuto per Joao Felix, con Lewandowski centrale e Ferran Torres a completare il tridente offensivo. Pedri, Gundogan e Lopez sono invece in pole per una maglia da titolare dal primo minuto in mediana. Per la difesa sembrano essere in vantaggio Araujo, Martinez, Koundé e Cancelo.
Rayo Vallecano (4-4-2): Dimitrievski, Ratiu, Mumin, Lejeune, Espino, Palazon, Valentin, Lopez, Garcia, Camello, Trejo. Allenatore: Francisco Rodriguez
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Araujo, Martinez, Koundé, Cancelo, Pedri, Gundogan, Lopez, Ferran Torres, Lewandowski, Joao Felix. Allenatore: Xavi
Rayo Vallecano-Barcellona, quote scommesse e pronostico
Le quote della Liga per Rayo Vallecano-Barcellona sembrano attribuire maggiori chance di vittoria agli ospiti. Il trionfo blaugrana è indicato in palinsesto a 1.65 mentre il successo dei Matagigantes è offerto a 5.00 volte la posta in gioco. Il segno X pare ugualmente poco probabile e bancato a 4.00. Guardando al possibile numero di reti nel match, è maggiormente probabile l’Over 2.5 (dato a 1.66) rispetto all’Under 2.5 (offerto a 2.10). Spulciando tra le possibili combo, diverse chance dono attribuite alla vittoria del Barcellona unita ad Over 2.5, ipotesi bancata a 2.30.
Crediti immagine: Alamy