pronostici tennis oggi
pronostici tennis oggi

Pronostici tennis oggi: Sinner prova a trascinare alla storica vittoria dopo 47 anni

  Bonus di benvenuto bwin

Tutti i fari sono puntati alla finalissima raggiunta dall’Italia contro l’Australia in Coppa Davis. Spazio anche all’atto conclusivo dei Challenger di Valencia, dove gioca Fognini (sfavorito secondo i pronostici tennis), e Brasilia.

Pronostici tennis oggi, Italia in finale in Coppa Davis

Nel panorama del tennis internazionale spicca senza dubbio l’atto finale della Coppa Davis. La sfida tra Australia e Italia si è disputata 4 volte in tutto, con un bilancio estremamente equilibrato: 2 vittorie per parte. Jannik Sinner ha trascinato i suoi ad una vittoria storica contro la Serbia nelle semifinali e ora gli azzurri hanno la possibilità di riconquistare un torneo vinto solo una volta in passato, 47 anni fa. L’altoatesino è riuscito ad imporsi su Novak Djokovic nel singolo e poi nel doppio in coppia con Sinego, conquistando così la rivincita rispetto alla finale persa a Torino solo una settimana fa.

In Coppa Davis l’Italia vanta però il poco agognato record del maggior numero di finali perse: ben in 8 casi è approdata alla finalissima, perdendo però in ben 7 circostanze. La finale con l’Australia è già capitata per tre volte in passato e il successo è sempre stato sfavorevole agli azzurri. Restano una squadra altamente temibile anche solo guardando le statistiche: l’albo d’oro mette gli australiani al secondo posto dietro alla primatista USA.

Guardando infine agli altri match nel mondo, sono in programma due finali. Roberto Bautista Agut e Fabio Fognini si giocano il trofeo nel Challenger a Valencia mentre Roman Andreas Burruchaga e Alejandro Tabilo si contendono la vittoria finale nel Challenger a Brasilia.

Pronostici sui match

Roberto Bautista Agut-Fabio Fognini

Sulla terra battuta di Valencia va in scena la finale del torneo tra Bautista Agut e Fognini. Ad essere favorito è il padrone di casa e il successo dello spagnolo è indicato in palinsesto a 1.50. Più arduo il colpaccio dell’azzurro, che però sta attraversando un buon momento di forma: il trionfo di Fognini può valere 2.53 volte la posta in gioco secondo le quote sul tennis. Difficilmente si avrà un tie-break già nel primo set, il Sì è dato a 6.00 mentre il No è offerto a 1.10. Guardando invece il numero di game nella sfida, l’equilibrio è massimo: più di 21,5 è bancato a 1.85 mentre meno di 21,5 è proposto a 1.83.

Roman Andres Burruchaga-Alejandro Tabilo

Burruchaga e Tabilo si fronteggiano nella finale dell’ATP Challenger Brasilia, sulla terra rossa. Ad essere favorito è l’atleta cileno, indicato in palinsesto a 1.40. Più arduo il successo dell’atleta argentino, che può valere 2.65 volte la posta in gioco. La vittoria del primo set vede quotazioni con una distanza più risicata, anche se restano in favore del cileno: il primo è dato a 2.55 mentre il secondo è bancato a 1.45. La presenza di un tie-break già nel primo set è remota: il No è infatti dato a 1.17 mentre il Sì è proposto a 4.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...