quote Real Madrid Napoli
quote Real Madrid Napoli

Real Madrid-Napoli: spagnoli favoriti nonostante le grandi assenze

  Bonus di benvenuto bwin

Le merengues devono iniziare a contarsi dopo i forfait degli ultimi tempi, tra cui spiccano quelli di Camavinga e Vinicius Jr. Gli azzurri hanno perso Olivera, ma hanno appena avviato un nuovo ciclo con Mazzarri.

Quote Real Madrid-Napoli del: 28/11/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 29 novembre, ore 21.00

Sede: stadio Santiago Bernabeu, Madrid

Real Madrid-Napoli, la presentazione

La Champions League è giunta alla quinta giornata della fase a gironi e tra i tanti incontri in programma spicca anche Real Madrid-Napoli, che si giocherà mercoledì 29 novembre, alle 21.00, presso lo stadio Santiago Bernabeu. Gli spagnoli sono in testa al gruppo C e sono già qualificati agli ottavi di finale. Rimane però da difendere il primo posto in classifica. Oggi gli uomini di Carlo Ancelotti vantano 12, frutto di un en plein di vittorie. Dopo l’1-0 interno sull’Union Berlino è arrivato il rocambolesco 2-3 di Napoli, mentre all’1-2 sul campo dello Sporting Braga è seguito il 3-0 casalingo contro gli stessi portoghesi. Le merengues hanno segnato fin qui 9 gol, subendone 3.

Il Napoli sta attraversando una fase molto particolare. I partenopei hanno preso una decisione importante durante l’ultima sosta per le nazionali, optando per l’esonero di Rudi Garcia e per il ritorno di Walter Mazzarri, che ha subito riportato gli azzurri al successo in campionato. Raggiungere il primo posto nel girone di Champions sembra un’utopia dato che Victor Osimhen & co. hanno raccolto 7 punti nelle prime 4 partite, ma la qualificazione agli ottavi è ancora alla portata. Il vantaggio sullo Sporting Braga è di 4 lunghezze e quello sull’Union Berlino di 6. Il Napoli ha realizzato in totale 6 reti, incassandone 5.

L’ultimo precedente tra Real Madrid e Napoli risale al 3 ottobre 2023, ossia alla gara d’andata del girone. Allora finì 2-3 per gli spagnoli ospiti. Ad andare a segno furono nell’ordine Amir Rrahmani, Vinicius Junior, Jude Bellingham e Piotr Zielinksi, prima dell’autogol decisivo di Alex Meret.

Le probabili formazioni

Il Real Madrid è orfano di numerose pedine importanti: Thibaut Courtois, Eder Militao, Eduardo Camavinga, Aurélien Tchouaméni e Vinicius Jr. torneranno solo nel 2024. Fuori anche Kepa Arrizabalaga, fermo per un problema agli adduttori.

Il Napoli ritrova tra i pali Alex Meret, ma dovrà fare a meno per diverse settimane di Mathias Olivera, che sarà rimpiazzato dal duttile Juan Jesus.

Real Madrid (4-3-3): Lunin; Carvajal, Nacho Fernandez, Alaba, Mendy; Valverde, Modric, Kroos; Bellingham; Joselu, Brahim Diaz. All. Ancelotti

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

Real Madrid-Napoli, quote scommesse e pronostico

Real Madrid-Napoli ha tutti i requisiti per rivelarsi un match scoppiettante. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per questo match sono i padroni di casa. La quota del segno 1 è pari a 1.83, quella del segno 2 a 4.00 e quella del segno X a 3.80. Dando un’occhiata alle statistiche si propende per una partita con molte reti: la quota dell’over 2,5 viene indicata a 1.63, quella dell’under 2,5 invece a 2.15. La probabilità che entrambe le formazioni segnino almeno una rete viene proposta a 1.61.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...