quote barcellona porto
quote barcellona porto

Barcellona-Porto: Xavi riparte senza Gavi dopo il grave infortunio

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione blaugrana ha perso uno dei suoi talenti più puri, ma adesso deve pensare a questo scontro diretto cruciale per la qualificazione nel girone di Champions League. Spagnoli e portoghesi hanno entrambi 9 punti e si gioca la vetta della classifica.

Quote Barcellona-Porto del: 27/11/2023

Fischio d’inizio: martedì 28 novembre, ore 21.00

Sede: Estadio Olímpico, Barcellona

Barcellona-Porto, la presentazione

Nel gruppo H di Champions League la situazione è ancora del tutto aperta e nella quinta partita del girone il Barcellona ospita il Porto, con le due squadre che sono entrambe al comando con 9 punti. All’andata il Barca si è imposto di misura al Dragao, ma il ko contro lo Shakthar Donetsk ha riaperto tutto. Gli ucraini sono infatti a quota 6 e sperano di approfittare di questo turno per avvicinarsi al secondo posto.

La squadra di Xavi è reduce da un pareggio in Liga sul campo del Vallecano, che ha rallentato la corsa verso la vetta. I catalani ultimamente stanno subendo gol con troppa frequenza e questo è forse il vero problema rispetto alla passata stagione, quando la loro difesa era praticamente invalicabile. In casa i blaugrana hanno però ottenuto otto vittorie su nove da inizio stagione e la qualità è di certo dalla loro parte.

Il Porto ha grandi motivazioni e sogna di riuscire nel colpaccio, andando in testa al raggruppamento. A quel punto i ragazzi di Sergio Conceicao si metterebbero in un’ottima posizione per vincere il girone. I precedenti recenti sono però dalla parte del Barcellona, che si è imposto in tutti gli ultimi sei confronti.

Le probabili formazioni

Con il grave infortunio occorso a Gavi, il tecnico Xavi punta su Ilkay Gundogan, de Jong e Pedri in mediana. Nel tridente invece ci dovrebbero essere Raphinha e Ferran Torres ai lati di Robert Lewandowski. Tra i pali ter Stegen è in dubbio ma dovrebbe farcela. Koundé potrebbe essere preferito a Joao Cancelo per le sue attitudini più offensive. Negli ospiti non ci sarà il difensore David Carmo per via della squalifica, ed è in forte dubbio anche Wendell per un problema fisico. Al centro della difesa toccherà a Fabio Cardoso affiancare l’esperto Pepe, mentre in attacco la solita coppa con Mehdi Taremi ed Evanilson.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araujo, Christensen, Alonso; de Jong, Gundogan, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Torres. All.: Xavi.

Porto (4-4-2): Costa, J. Mario, Pepe, Cardoso, Zaidu; Franco, Varela, Eustaquio,Pepê; Evanilson, Taremi. All.: Conceicao.

Barcellona-Porto, quote scommesse e pronostico

Vediamo adesso chi parte favorito secondo le quote della Champions League. I favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa del Barcellona, il cui successo viene proposto a 1.49, mentre il possibile colpo esterno del Porto è dato al momento a 6.25. L’esito X per il pari vale 4.40 volte la posta che si punta e sarebbe un ottimo risultato per gli ospiti. L’Under 2.5 è uscito sempre negli ultimi 3 scontri diretti e la quota stavolta è di 2.10. Una vittoria del Barcellona con almeno due gol di scarto è proposta a 2.25, mentre la possibilità che vadano a segno entrambe le squadre paga 1.80.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...