Gli inglesi sembrano avere già le mani sulla coppa e gli spagnoli cercano il primo successo internazionale della loro storia, ma il divario tecnico rimane evidente. Le quote di Real Betis-Chelsea sorridono infatti alla formazione di Maresca.
Quote Real Betis-Chelsea del: 27/5/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 28 maggio, ore 21.00
Sede: Wroclaw Stadium, Breslavia
La presentazione
La finale di Conference League Real Betis-Chelsea è in programma mercoledì 28 maggio, alle 21.00, presso il Wroclaw Stadium di Breslavia. Nessuna delle due formazioni ha mai vinto la terza coppa europea. La squadra guidata da Manuel Pellegrini aveva eliminato il Kryvbas agli spareggi e dopo il quindicesimo posto nella fase campionato ha dovuto affrontare il Gent nei playoff. In seguito gli spagnoli hanno eliminato nell’ordine il Vitoria Guimaraes, lo Jagiellonia e la Fiorentina. Sin dall’inizio del torneo, comunque, il Betis veniva inquadrato come una delle principali candidate alla vittoria della coppa. Nella fase ad eliminazione diretta i verdebianchi hanno segnato in totale 16 reti, subendone 7.
Il Chelsea aveva superato negli spareggi di agosto il Servette, poi ha dominato in scioltezza la fase campionato chiudendo al primo posto a punteggio pieno. La strada per i Blues è diventata quindi in discesa e a farne le spese sono state Copenaghen, Legia Varsavia e Djurgarden. Inutile negarlo: i ragazzi di Enzo Maresca puntavano sin da subito alla vittoria della coppa. Tra tutte le partecipanti a questa edizione della Conference League, infatti, il Chelsea era palesemente la più accreditata quantomeno per arrivare in finale. Dagli ottavi di finale in poi, comunque, i Blues hanno realizzato complessivamente 12 gol, incassandone 4.
L’ultimo precedente ufficiale tra Real Betis e Chelsea risale al 1° novembre 2005. Nella fase a gironi di Champions League gli spagnoli vinsero in casa grazie alla rete firmata da Dani.
Real Betis-Chelsea, quote scommesse e pronostico
Real Betis-Chelsea è una finale che può riservare sorprese, anche se gli spagnoli non hanno mai vinto in Europa. Stando alle quote sulla Conference League gli ospiti sono chiaramente favoriti. Il segno 2 è offerto a 1.80, l’1 è dato a 4.00 e il segno X viene indicato a 3.40. In virtù delle statistiche, la quota dell’under 2,5 pari a 1.80 è solo di poco inferiore rispetto a quella dell’over 2,5, che ammonta a 1.83. La possibilità che entrambe le compagini segnino almeno un gol in questa finale è indicata a 1.77. Il più probabile tra i risultati esatti coincide con l’1-1, offerto a 7.00. Lo 0-1 per il Chelsea è bancato a 7.25, lo 0-2 a 9.00 e l’1-2 a 8.50. L’1-0 per gli iberici è indicato invece a 11.50. Infine, la vittoria della coppa da parte degli inglesi è offerta a 1.42, mentre per il Betis la quota arriva a 2.70.
Crediti immagine: Alamy