quote barcellona porto
quote barcellona porto

Milan-Borussia Dortmund: rossoneri leggermente favoriti per una sfida decisiva

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione di Pioli ha il fattore campo dalla sua in questo match da dentro o fuori nel girone di Champions League, ma deve fare a meno di Leao. I tedeschi sono primi in classifica e per loro anche un pareggio potrebbe essere un risultato positivo in chiave qualificazione.

Quote Milan-Borussia Dortmund del: 27/11/2023

Fischio d’inizio: martedì 28 novembre, ore 21.00

Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano

Milan-Borussia Dortmund, la presentazione

È arrivato il momento decisivo per il Milan nel girone di Champions League. La squadra di Stefano Pioli affronta il Borussia Dortmund a San Siro nella quinta giornata e ha necessariamente bisogno di un successo, che le permetterebbe il sorpasso in classifica sul club tedesco. Al momento infatti la situazione è apertissima con il Borussia in testa con 7 punti, davanti al PSG che ne ha 6 e proprio al Milan che è a 5, mentre il Newcastle è ultimo a 4. Il Diavolo ha una grande opportunità davanti ai propri tifosi e l’atmosfera sarà davvero caldissima per condurre la squadra al successo.

Il Milan è ripartito bene dopo la sosta con la vittoria sulla Fiorentina, ma le difficoltà delle settimane scorse non possono essere svanite all’improvviso e gli infortuni sono sempre un ostacolo non da poco. Il Borussia Dortmund ha ottenuto un bel successo in rimonta nell’ultimo turno in Bundesliga battendo 4-2 il Borussia Monchengladbach, e in Champions è reduce da due successi contro il Newcastle. La squadra di Edin Terzic ha subito solo i 2 gol dal PSG all’esordio e ha poi ha ottenuto tre clean sheet di fila, per cui punterà sul proprio equilibrio difensivo per uscire indenne da San Siro. All’andata all’Iduna Park è finita infatti 0-0.

Le probabili formazioni

Nei rossoneri sono out in avanti Rafael Leao e Noah Okafor, mentre Olivier Giroud torna a guidare l’attacco dopo l’assenza in campionato per squalifica. Ai lati del francese ci saranno Samuel Chukwueze e Christian Pulisic, mentre in mediana figura Ruben Loftus-Cheek con Krunic e Reijnders. Coppia di centrali formata da Malick Thiaw Fikayo Tomori, mentre sugli esterni i soliti Calabria e Theo Hernandez. Squalificato Yunus Musah. Qualche assente anche negli ospiti, con Terzi che deve fare a meno di Sule, Nmecha, Adeyemi e Haller. Nel tridente ci sono Donyell Malen e Julian Brandt ai lati di Fullkrug.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. All.: Pioli.

Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Can, Ozcan, Sabitzer; Malen, Fullkrug, Brandt. All.: Terzic.

Milan-Borussia Dortmund, quote scommesse e pronostico

Dopo aver fatto il punto della situazione sulle due squadre analizziamo le quote della Champions League per capire le loro possibilità in questo importante match. Il Milan parte con i favori del pronostico e il segno 1 viene bancato a 2.00, mentre il 2 per la possibile vittoria interna del Borussia Dortmund è proposto a 3.60. 3.60 è anche la quota offerta per l’ipotetico pari tra le due squadre, che favorirebbe di certo gli ospiti. L’Under 2.5 si è verificato in 3 degli ultimi 4 precedente e la quota attuale è di 1.87. Chi crede invece che ci sarà un grande spettacolo sappia che c’è una quota di 2.55 per entrambe le squadre a segno e una vittoriosa. La vittoria dei rossoneri con l’Over 1.5 è invece quotata a 2.40.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...