I Reds cercano il successo dopo il pareggio contro il Citizens. Ancora in pole l’egiziano per guidare l’attacco, i bianconeri optano per Jimenez come unica punta.
Quote Liverpool Fulham del: 1/12/2023
Fischio d’inizio: domenica 3 dicembre, ore 15.00
Sede: Anfield Stadium, Liverpool
Liverpool-Fulham, la presentazione
All’Anfield Stadium va in scena la quattordicesima giornata di Premier League tra Liverpool e Fulham. La formazione di Jurgen Klopp si è risollevata dopo la tragica stagione passata mentre i bianconeri sono scivolati al quattordicesimo posto in classifica. Spulciando al bilancio complessivo tra le due compagini, i Reds hanno trionfato in 19 occasioni mentre i Cottagers hanno vinto solo in 7 circostanze. Il pareggio è stato il risultato meno frequente, arrivato al termine di 6 incontri.
Il Liverpool è reduce da un ottimo pareggio contro il Manchester City: Haaland ha siglato il vantaggio dei Citizens alla mezz’ora di gioco mentre Alexander-Arnold ha riacciuffato l’equilibrio a 10 minuti dal termine. Il Fulham ha invece finalmente svoltato il periodo negativo nell’ultima gara, con la vittoria per 3 a 2 sul Wolverhampton. Si tratta del primo trionfo arrivato dopo la vittoria per 3 a 1 contro lo Sheffield United, risalente però al 7 ottobre scorso.
Le probabili formazioni
Il Liverpool dovrebbe disporsi con il 4-3-3 disegnato da Jurgen Klopp. Il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Diaz, Gakpo e Salah. A centrocampo spazio a Wataru, Endo e Gravenberch. Per quanto riguarda la difesa, il quartetto davanti a Kelleher potrebbe essere composto da Tsimikas, Konaté, Gomez e Quansah.
Il 4-2-3-1 è il modulo che potrebbe essere adottato dal Fulham. Jimenez è l’unico riferimento offensivo, per la trequarti sono in pole Cairney, Pereira e Willian. In mediana spazio a Reed e Iwobi. Castagne, Ughelumba, Ream e Robinson, infine, costituiscono il quartetto di difesa, davanti alla porta difesa da Leno.
Liverpool (4-3-3): Kelleher, Tsimikas, Konaté, Gomez, Quansah, Elliot, Wataru Endo, Gravenberch, Diaz, Gakpo, Salah. Allenatore: Jurgen Klopp
Fulham (4-2-3-1): Leno, Castagne, Ughelumba, Ream, Robinson, Iwobi, Reed, Cairney, Pereira, Willian, Jimenez. Allenatore: Marco Silva
Liverpool-Fulham, quote scommesse e pronostico
Il Liverpool è ampiamente favorito nel match contro il Fulham secondo le quote della Premier League. I Reds sono indicati come vincenti a 1.25 mentre il trionfo dei Cottagers può valere 11.00 volte la posta in gioco. Il segno X è offerto a 6.25, ugualmente poco probabile. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Under 3.5 sembra avere maggiori chance rispetto all’Over 3.5. La prima opzione è data a 1.75 mentre la seconda è bancata a 1.98. Tra i possibili marcatori del match, le quote mettono al primo posto Salah, proposto a 1.75. Spulciando le combo a disposizione, il trionfo dei Reds unito al gol di entrambe le squadre è proposto a 2.45.
Crediti immagine: Alamy