Il tecnico olandese opta per il danese come riferimento offensivo, alle sue spalle Bruno Fernandes, Martial e Rashford. I biancazzurri rispondono con lo stesso modulo e Magennis unico attaccante.
Quote Wigan Manchester United del: 7/1/2024
Fischio d’inizio: lunedì 8 gennaio, ore 21.15
Sede: DW Stadium, Wigan
Wigan-Manchester United, la presentazione
Il Manchester United non dovrebbe avere problemi, quantomeno sulla carta, nella sfida contro il Wigan. La gara, valida per i trentaduesimi di FA Cup, è ricca di fascino come solo la coppa nazionale inglese sa dare. Il gap tra le due squadre è innegabile: seppur con tutte le difficoltà del caso, i Red Devils militano in Premier League mentre gli avversari sono in League One, cioè la terza divisione del calcio inglese. Il palcoscenico della sfida è il DW Stadium, impianto multifunzionale da poco più di 20mila posti a sedere.
I biancazzurri sono al momento 18esimi in campionato e sono reduci dal pareggio (1 a 1) contro il Northampton Town. I Red Devils occupano l’ottava posizione in Premier League e vivono l’ennesima stagione travagliata. La panchina occupata da Erik Ten Hag è tutt’altro che solida e Rashford e compagni arrivano da cinque giornate di campionato in cui hanno vinto solo una volta. Un eventuale passo falso potrebbe però avere pesanti ripercussioni a livello societario, nonostante la somma che i Red Devils dovrebbero sborsare in caso di esonero anticipato dell’olandese (circa 17 milioni di euro).
Le probabili formazioni
Il Wigan dovrebbe disporsi con il 4-2-3-1 disegnato dal tecnico Shaun Maloney. In difesa spazio a Clare, Hughes, Morrison e Sessegnon. Per la mediana sono in pole Shaw e Adeeko mentre Godo, Lang e Jones sono i favoriti per una maglia da titolare sulla trequarti. L’unico riferimento in avanti è probabilmente Magennis.
Il Manchester United non sembra intenzionato a voler sottovalutare l’impegno e opta per la formazione migliore, replicando il 4-2-3-1. In porta Onana, davanti a lui spazio a Dalot, Varane, Maguire e Shaw. Per quanto riguarda il centrocampo, sono favoriti Eriksen e McTominay. Rashford, Bruno Fernandes e Martial sono gli indiziati per partire dal primo minuto in qualità di trequartisti. Hojlund, invece, potrebbe essere il terminale offensivo.
Wigan (4-2-3-1): Tickle, Clare, Hughes, Morrison, Sessegnon, Shaw, Adeeko, Godo, Lang, Jones, Magennis. Allenatore: Shaun Maloney
Manchester United (4-2-3-1): Onana, Dalot, Varane, Maguire, Shaw, Eriksen, McTominay, Rashford, Bruno Fernandes, Martial, Hojlund. Allenatore: Erik Ten Hag
Wigan-Manchester United, quote scommesse e pronostico
Le quote di FA Cup delineano una gara in discesa per il Manchester United, grande favorito rispetto al Wigan. Il trionfo dei Red Devils è indicato in palinsesto a 1.23 mentre il successo dei biancazzurri è offerto addirittura a 12.00. Il pareggio ha poche chance di verificarsi ed è bancato a 6.75. Altrettanto scarse le possibilità del gol per entrambe le squadre: il No è dato a 1.60 mentre il Sì è proposto a 2.15. Guardando più in generale il possibile numero di reti nella sfida, l’opzione più probabile sembra essere l’Over 2.5 rispetto all’Under 2.5. La prima ipotesi è proposta a 1.53 mentre la seconda è quotata a 2.30. A proposito, invece, dei probabili marcatori, spicca leggermente Rasmus Hojlund, che potrebbe avere una ghiotta chance da titolare: un suo gol è dato a 1.95.
Crediti immagine: Alamy