I meneghini hanno appena vinto la Supercoppa Italiana a costo di squalifiche importanti e sono già chiamati ad inseguire la Juventus virtualmente prima in classifica. I viola, invece, devono rimanere agganciati al quarto posto per sognare la qualificazione in Champions League.
Quote Fiorentina-Inter del: 27/1/2023
Fischio d’inizio: domenica 28 gennaio, ore 20.45
Sede: stadio Artemio Franchi, Firenze
La presentazione
La ventiduesima giornata di Serie A metterà in scena Fiorentina-Inter, che si giocherà allo stadio Artemio Franchi domenica 28 gennaio alle 20.45. I viola, che hanno perso la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, cercano ancora la prima vittoria in campionato di questo 2024. Nelle ultime 2 gare sono arrivati infatti un ko sul campo del Sassuolo per 1-0 e un pareggio interno per 2-2 con l’Udinese. I punti raccolti fin qui sono 34, utili per difendere il quarto posto. I ragazzi guidati da Vincenzo Italiano vantano nel complesso 29 gol all’attivo, mentre sono 21 le reti subite. Nel prossimo match i toscani dovranno fare a meno del capitano Cristiano Biraghi, squalificato.
L’Inter sta volando sulle ali dell’entusiasmo. Non solo è la prima favorita per la vittoria dello Scudetto, ma si è appena aggiudicata per la terza volta di fila la Supercoppa Italiana, regalando a Simone Inzaghi il record di 5 successi da allenatore in questa competizione. Ora che hanno una partita da recuperare in campionato, i nerazzurri non possono dirsi effettivamente primi in classifica, dove contano 51 punti, ma a inizio febbraio saranno attesi dallo scontro diretto con la Juventus che potrà spingerli ancora più su. Nelle ultime 5 partite sono arrivate 4 vittorie intervallate da un pareggio. L’attacco e la difesa sono attualmente i migliori della Serie A con 49 gol segnati e solo 10 incassati. A Firenze, però, mancheranno sia Nicolò Barella sia Hakan Calhanoglu per squalifica.
L’ultimo precedente tra Fiorentina e Inter risale al 3 settembre 2023. Nel girone d’andata finì 4-0 per il Biscione a Milano. Ad andare a segno furono Marcus Thuram, Lautaro Martinez (doppietta) e Hakan Calhanoglu.
Fiorentina-Inter, quote scommesse e pronostico
Fiorentina-Inter non si presenta come un match molto equilibrato. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i favoriti per questa sfida sono chiaramente gli ospiti: il segno 2 viene proposto a 1.90, il segno 1 a 3.90 e il segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche non è così scontato stabilire quanti gol verranno messi a segno. Sia l’over 2,5 sia l’under 2,5 sono quotati a 1.85, mentre la possibilità che entrambe le squadre gonfino la rete viene indicata a 1.77. Tra i risultati esatti, l’esito più probabile è il pareggio per 1-1, bancato a 7.00. Segue lo 0-1 per i nerazzurri, offerto a 7.50, mentre l’1-2 viene proposto a 8.50. L’1-0 per i padroni di casa è indicato a 11.00, il pareggio per 0-0 a 10.00.
Crediti immagine: Alamy