quote Lazio Napoli
quote Lazio Napoli

Lazio-Napoli: biancocelesti favoriti, assenti Immobile e Osimhen

  Bonus di benvenuto bwin

Sia i capitolini sia gli azzurri sono stati impegnati nella Supercoppa Italiana, ma i padroni di casa sembrano avvantaggiati sulla carta. Entrambe le squadre saranno prive dei rispettivi bomber e non solo.

Quote Lazio-Napoli del: 27/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 28 gennaio, ore 18.00

Sede: stadio Olimpico, Roma

La presentazione

La ventiduesima giornata di Serie A ha in programma Lazio-Napoli, che si giocherà allo stadio Olimpico domenica 28 gennaio alle 18.00. I biancocelesti sono reduci da 4 vittorie in campionato, mentre l’ultimo impegno ufficiale si è tradotto con una sconfitta per mano dell’Inter nella semifinale di Supercoppa Italiana. Con 33 punti i ragazzi di Maurizio Sarri occupano attualmente il quinto posto a pari merito con l’Atalanta, a una sola lunghezza di distanza dalla Fiorentina quarta. Tutte loro dovranno recuperare però il turno di Serie A dal quale sono state esentate proprio a causa della Supercoppa. I gol realizzati finora sono 24, quelli subiti invece ammontano a 20. I capitolini saranno privi di Ciro Immobile e Mattia Zaccagni, entrambi squalificati.

Il Napoli ha dovuto mandare giù la delusione di Riad, dove si è arreso solo nei minuti di recupero all’Inter nella finale di Supercoppa Italiana. In campionato l’andamento recente non è di certo esaltante: nelle ultime 5 gare sono arrivate appena 2 vittorie casalinghe, entrambe per 2-1, contro Cagliari e Salernitana. I punti in classifica sono 31 e la qualificazione in Champions League rimane alla portata, ma la rosa a disposizione di Walter Mazzarri è attualmente decimata. Giovanni Simeone, Jens Cajuste e Khvicha Kvaratskhelia saranno assenti per squalifica, mentre Victor Osimhen è ancora impegnato in Coppa d’Africa con la nazionale nigeriana. I gol segnati fin qui dagli azzurri sono 30, mentre quelli incassati sono 25.

L’ultimo precedente tra Lazio e Napoli risale al 2 settembre 2023. Nel girone d’andata i capitolini vinsero per 1-2 al Diego Armando Maradona. Al gol iniziale di Luis Alberto rispose Piotr Zielinksi, ma nella ripresa Daichi Kamada riportò avanti i biancocelesti.

 

Lazio-Napoli, quote scommesse e pronostico

Lazio-Napoli vedrà di fronte due formazioni dagli obiettivi simili, ma che vivono un momento di forma diverso. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i favoriti per questo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 viene proposto a 2.25, il segno 2 a 3.20 e il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche si tende ad escludere lo scenario di un match con tante reti: l’eventualità dell’over 2,5 viene proposta a 2.25, ma la quota dell’under 2,5 ammonta a 1.58. La possibilità che entrambe le formazioni trovino la via del gol viene indicata a 1.95.

Tra i risultati esatti, l’esito più gettonato risulta essere il pareggio per 1-1, offerto a 6.25. L’1-0 a favore della Lazio è quotato a 6.50 e il 2-1 a 9.50. Lo 0-0 presenta una quota pari a 7.50. Un successo di misura per 0-1 da parte dei partenopei, infine, viene bancato a 8.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...