I bianconeri sono reduci da una disastrosa partita contro i blaugrana: dopo il secondo ko di fila, la compagine di coach Banchi è costretta alla vittoria per non scivolare ancora più in classifica. Belinelli e compagni partono favoriti contro i serbi.
Quote Virtus Bologna-Partizan del: 1/2/2024
Palla a due: venerdì 2 febbraio, ore 20.30
Sede: Segafredo Arena, Bologna
La presentazione
La Segafredo Arena è il teatro della gara valida per la 25esima giornata di Eurolega tra Virtus Bologna e Partizan. I precedenti tra le due compagini contano solo cinque sfide totali: in un caso si è verificata la vittoria degli emiliani (nel match più recente), nelle altre quattro circostanze si sono imposti i serbi.
Si tratta di una gara cruciale per la Virtus Bologna, al momento scivolata al quinto posto in Eurolega. Dopo il successo con il Lyon Villeurbanne arrivato il 18 gennaio, i bianconeri guidati da coach Luca Banchi hanno messo in fila due ko contro Fenerbahçe e Barcellona. È in particolare quest’ultimo a pesare: non tanto per la sconfitta dal momento che i blaugrana lottano per il successo finale, quanto piuttosto per le modalità con cui è avvenuto. Belinelli e compagni, infatti, sono stati travolti con il punteggio di 84 a 57, uno scarto mai subito in quest’annata di Eurolega.
La compagine emiliana ha così dovuto dire addio al secondo posto in classifica, ma è ancora possibile svoltare il momento. Del resto i bianconeri hanno avuto un rendimento che in pochi si sarebbero aspettati ad inizio annata, con ben 15 vittorie e 9 ko. Dovrebbe perciò essere più che alla portata l’obiettivo di centrare la zona playoff di Eurolega, a patto però che si torni a vincere fin da subito. Il Partizan al momento occupa l’undicesimo posto in classifica, frutto di un rendimento equilibrato: 12 vittorie e altrettante sconfitte.
Virtus Bologna-Partizan, quote scommesse e pronostico
Le quote sulle partite di Eurolega indicano la Virtus Bologna come la favorita nella sfida con il Partizan. Il trionfo degli emiliani può valere 1.72 volte la posta in gioco mentre il successo dei serbi è indicato in palinsesto a 2.00 volte. Guardando al possibile numero di punti nella sfida, l’ipotesi più probabile pare essere un Over 161,5 rispetto all’Under 161,5. La prima opzione è data a 1.65 mentre la seconda è offerta a 2.05.
Il mercato dai valori più elevati resta quello del vantaggio del vincitore. Il trionfo emiliano con uno scarto compreso tra 1 e 5 punti è può valere 5.25 volte la posta in gioco, sale leggermente a 5.50 per quanto riguarda il trionfo serbo (con il medesimo scarto). La vittoria dei bolognesi con un margine più ampio, vale a dire 6-10, è indicata a 5.75; aumenta a 6.00 se lo stesso vantaggio è in favore del Partizan. Sono invece più ardui i punteggi complessivi con uno scarto compreso tra 11 e 15: in favore dei bianconeri è proposto a 7.75 mentre sale a 8.50 nel caso del successo della compagine di Belgrado.
Crediti immagini: Alamy