Il torinese impegnato contro l’indiano Nagal, mentre il giovane di Carrara il francese Cazaux: il primo parte favorito secondo i pronostici tennis di oggi, mentre il secondo no. Nel programma odierno del torneo degli Emirati Arabi anche la sfida tra Medvedev e Shevchenko.
Pronostici tennis oggi, sedicesimi Atp Dubai
In questa settimana tennistica il focus è sull’ATP Acapulco e sull’ATP Dubai. In Messico nella notte è andata bene a Matteo Arnaldi e a Flavio Cobolli, che si sono qualificati per gli ottavi, compiendo entrambi un’impresa rispettivamente contro Thomas Fritz e Felix Auger-Aliassime. A Dubai cercano di raggiungere gli ottavi anche Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Il primo è impegnato a breve contro il francese Arthur Cazaux, con quest’ultimo che ha maggiori chance di farcela. Vengono attribuite più possibilità invece al secondo, che deve vedersela contro l’indiano Sumit Nagal. Nel pomeriggio a Dubai in programma anche la sfida fra il russo Daniil Medvedev e il kazako Alexander Shevchenko, con l’esito che appare scontato.
Pronostici sui match
Lorenzo Musetti – Arthur Cazaux
Partiamo dalla sfida tra Musetti e Cazaux, due coetanei in rampa di lancio che devono sfruttare questo 2024 per imporsi definitivamente. Musetti non ha cominciato al meglio, in effetti, ed è reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite, compresa l’ultima a Doha, con l’inaspettata eliminazione al primo turno. Il carrarese deve anche vincere la prima partita a Dubai, perché è stato eliminato subito nelle sue prime due partecipazioni, anche se contro avversari del calibro di Novak Djokovic e Andrej Rublev. Si sta comportando molto bene invece il francese Cazaux, autore di 11 vittorie nelle prime 13 gare dell’anno, con il trionfo a Noumea e l’ottimo percorso agli Australian Open. I due si sono affrontati già una volta in passato, in categoria Juniores agli US Open, e vinse l’azzurro.
LORENZO MUSETTI
VINCE @2.70
Sumit Nagal – Lorenzo Sonego
L’altro azzurro impegnato ai sedicesimi a Doha è Lorenzo Sonego, che è chiamato a un turno apparentemente agevole contro Nagal. Le quote scommesse sul tennis considerano l’italiano abbastanza favorito e propongono il suo eventuale successo a 1.50, mentre la possibile vittoria dell’indiano la troviamo a 2.55 in lavagna. Momento nero anche per il piemontese con 7 ko negli ultimi 9 incontri disputati, l’ultimo dei quali davvero inaspettato all’Atp Doha. Agli Australian Open Nagal aveva stupito tutti battendo Alexander Bublik, dopodiché ha giocato soltanto nel proprio Paese. Trionfo a Chennai e uscita di scena in semifinale a Bengaluru e al secondo turno a Pune. Nessun precedente fra i due.
Daniil Medvedev – Alexander Shevchenko
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un’altra gara dei sedicesimi dell’Atp Doha, ovvero quella fra Medvedev e Shevchenko. Il successo del campione russo appare quasi scontato e infatti la quota per il passaggio del turno da parte del numero 4 al mondo è concessa solo a 1.12, mentre l’impresa del kazako vale 6.00 volte la posta. Shevchenko aveva perso contro Richard Gasquet ma è stato ripescato, e inoltre ha perso l’unico confronto in carriera con Medvedev, disputato l’anno scorso a Madrid.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy