La formazione guidata da mister Stroppa si trova a meno due punti dal Como e può ancora centrare la promozione diretta in Serie A. Discorso opposto per i rossoverdi, impegnati a non retrocedere.
Quote Cremonese-Ternana del: 12/4/2024
Fischio d’inizio: sabato 13 aprile, ore 14.00
Sede: Stadio Giovanni Zini, Cremona
La presentazione
Lo stadio Zini si prepara ad ospitare il match valido per la 33esima giornata di Serie B tra Cremonese e Ternana. Quando ormai mancano solo 5 turni alla fine della regular season, entrambe le compagini si ritrovano in corsa per due obiettivi opposti. Da un lato i padroni di casa concorrono per la Serie A, possibilmente passando tramite i primi due posti e non i playoff. Dall’altro versante, gli umbri sono impegnati in una maratona per evitare la retrocessione.
La formazione allenata da Giovanni Stroppa occupa al momento il terzo posto con 59 punti, a sole due lunghezze dal Como, in seconda posizione. Diametralmente opposta è invece la classifica per i grigioverdi, al diciassettesimo posto con 33 punti. Guardando ai precedenti tra le due compagini, i padroni di casa guidano le statistiche con sei vittorie. I trionfi della formazione umbra sono stati solo due mentre i pareggi sono stati in tutto 5. Spulciando più nel dettaglio le statistiche, si ritrovano 4 vittorie su 4 per la Cremonese nelle precedenti quattro sfide. L’ultimo successo targato compagine di Terni risale al marzo del 2018. Bisogna invece tornare all’ottobre 2017 per ritrovare l’ultimo pareggio: in questo caso però le chance sono considerate poche perché, in ottica classifica, un punto per parte non agevolerebbe nessuno.
Cremonese-Ternana, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Serie B mettono in luce un match indirizzato sui binari della Cremonese, con i grigiorossi grandi favoriti rispetto alla Ternana. Il trionfo dei lombardi è offerto a 1.58 mentre la vittoria per la compagine umbra può valere 5.25 volte la posta in gioco. Il segno X è invece bancato a 4.10. Guardando al possibile numero di reti nel match, ci si attende una gara votata all’attacco da entrambi i fronti, con l’Over 2.5 dato in vantaggio rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è offerta a 1.68 mentre la seconda è bancata a 2.05.
L’equilibrio diventa invece molto più marcato a proposito del gol di tutte e due le formazioni: il Sì può valere 1.77 volte la posta in gioco mentre il No è offerto a 1.93. Le quote di Cremonese-Ternana si confermano più elevate guardando al risultato esatto: l’1-0 è dato a 7.50 mentre sia 2-0 che 2-1, sempre in favore dei grigiorossi, sono proposti a 8.00. Lo stesso valore è attribuito al pareggio con un gol per parte. Passando invece in rassegna gli esiti in favore della squadra ospite, si arriva sempre alla doppia cifra: lo 0-1 è dato a 14.00 mentre l’1-2 sale leggermente a 15.50.
Crediti immagine: Alamy