La formazione guidata da Klopp è fuori dall’Europa League e deve necessariamente tornare alla vittoria in Premier League per tener vivo il sogno del trionfo finale. I Cottagers arrivano dal successo contro il West Ham.
Quote Fulham-Liverpool del: 19/4/2024
Fischio d’inizio: domenica 21 aprile, ore 17.30
Sede: Stadio Craven Cottage, Londra
La presentazione
Il Liverpool torna subito in campo dopo la cocente delusione europea: lo fa sul terreno del Fulham, il Craven Cottage di Londra, dove ha l’imperativo di tornare a vincere. La sfida è valida per la 34esima giornata di Premier League e i tre punti in palio risultano essere pesantissimi nella corsa al titolo dei Reds. La compagine allenata da mister Jurgen Klopp occupa il terzo posto a quota 71 punti, a pari punti con l’Arsenal. Il Manchester City appare invece in una accennata fuga, a 73 lunghezze. Salah e compagni sono però reduci dall’inatteso ko contro il Crystal Palace e la delusione dovuta all’eliminazione dall’Europa League (per mano dell’Atalanta) potrebbe avere contraccolpi psicologici sulla rosa. Ritrovare i tre punti sarebbe fondamentale per non far aumentare ancora di più il gap nei confronti dei Citizens.
Il Fulham arriva alla sfida occupando la dodicesima posizione, con 42 punti. I Cottagers sono reduci dalla vittoria contro il West Ham e puntano al secondo successo consecutivo, che potrebbe portare la squadra alla decima posizione. Mister Marco Silvia si prepara alla partita contando su tutta la rosa a disposizione. I Reds, invece, hanno diverse defezioni, tutti assenti per infortunio: Thiago, Williams, Bradley, Doak e Matip.
Fulham-Liverpool, quote scommesse e pronostico
Le quote della Premier League delineano una sfida a favore del Liverpool rispetto al Fulham. Il trionfo dei Reds è offerto a 1.53 mentre la formazione di casa è bancata a 5.00. Il segno X può invece valere 4.60 volte la posta in gioco. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 appare decisamente più probabile rispetto all’Under 2.5: la prima opzione è data a 1.38 mentre la seconda è indicata in palinsesto a 2.80.
Le buone chance relative ad un alto numero di reti lasciano presupporre ad un possibile gol di entrambe le squadre, anche tenendo conto della perforabilità della difesa dei Reds: il Sì è proposto a 1.49 mentre il No è offerto a 2.40. Proseguendo nella disamina delle quote di Fulham-Liverpool, le possibilità di un risultato in favore dei Cottagers sono minime: l’1-0 è dato a 19.50, il 2-1 è proposto a 15.50. Viceversa, il successo della squadra di Klopp appare più probabile: lo 0-1 è dato a 11.00, lo 0-2 è offerto a 10.00 mentre l’1-2 può valere 8.25 volte la posta in gioco. Restano risicate le chance di un pareggio: l’1-1 finale è dato a 9.50.
Crediti immagine: Alamy