I campani devono fare a meno di interpreti cruciali come Ochoa, Maggiore e Candreva per la sfida contro la Vecchia Signora, a sua volta senza Danilo, Alex Sandro e De Sciglio.
Quote Juventus-Salernitana del: 11/5/2024
Fischio d’inizio: domenica 12 maggio, ore 18.00
Sede: Allianz Stadium, Torino
La presentazione
La sfida tra Juventus e Salernitana, valida per la 36esima giornata di Serie A, offre ai bianconeri l’occasione di superare in classifica il Bologna, vittorioso contro il Napoli e ora al terzo posto a quota 67 punti. Guardando ai precedenti tra i due club nel massimo campionato italiano, la Vecchia Signora si è imposta in 6 scontri mentre gli amaranto sono usciti vincitori in una sola circostanza. I pareggi sono stati complessivamente 2.
La Juventus occupa al momento il quarto posto in classifica a quota 66 punti, posizione che l’avvicina sempre più all’aritmetica qualificazione in Champions League, considerato l’obiettivo stagionale della dirigenza. Tuttavia, l’annata dei bianconeri non è stata entusiasmante in campionato: il ko con l’Empoli risalente a qualche mese fa sembra aver tolto tutte le certezze a Vlahovic e compagni, che hanno iniziato un ruolino di marcia molto negativo. La vittoria manca da quattro giornate, in cui si sono raccolti altrettanti pareggi. Per il match della giornata, mister Massimiliano Allegri deve fare i conti con l’assenza di Danilo, Alex Sandro e De Sciglio, mentre Yildiz appare in dubbio.
La Salernitana ha invece poco da raccontare in questa partita: la squadra campana è già matematicamente retrocessa e come se non bastasse, mister Stefano Colantuono è costretto a fare i conti con numerose assenze. Si trovano ai box Boateng, Ochoa, Gyomber, Maggiore, Manolas, Bradaric e Candreva, praticamente metà della canonica formazione titolare.
Juventus-Salernitana, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote sul calcio, incluso il palinsesto delle quote sulla Serie A, sembrano mettere in evidenza le ampie probabilità di successo della Juventus sulla Salernitana. Il trionfo dei bianconeri è indicato a 1.13 mentre la vittoria dei granata può valere addirittura 16.50 volte la posta in gioco. Anche il segno X appare decisamente poco probabile, offerto a 8.00. Guardando al possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 ha maggiori chance rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.47 mentre la seconda è bancata a 2.50.
Spulciando il mercato relativo al gol di entrambe le squadre, il Sì è dato a 2.45 mentre il No è indicato a 1.47. Proseguendo nell’analisi delle quote di Juventus-Salernitana, balza all’occhio come un risultato a favore degli amaranto sia bancato in doppia e tripla cifra. L’1-0 per la Vecchia Signora è offerto a 7.50 mentre il 2-0 è indicato a 6.00, sale a 6.25 l’eventualità del 3-0. Lo 0-1 per i campani è proposto addirittura a 31.00. Molto risicate anche le chance per il pareggio: l’1-1 finale è dato a 15.50.
Crediti immagine: Alamy