L’italiano deve superare il serbo per proseguire l’avventura al Roland Garros: il campione in carica è però lontano dalla sua forma migliore e il 22enne può avere qualche chance secondo i pronostici tennis oggi.
Pronostici tennis oggi, si conclude il terzo turno del Roland Garros
Il Roland Garros procede spedito, anche se con qualche ritardo in più rispetto al previsto a causa della pioggia su Parigi. Nella giornata di oggi si concludono i match validi per il terzo turno del Grande Slam francese: due italiani sono già passati al turno successivo (Matteo Arnaldi e Jannik Sinner), Lorenzo Musetti è invece chiamato all’impresa contro il campione in carica, Novak Djokovic. Le altre partite della giornata vedono Tomas Machac fronteggiare Daniil Medvedev e Alexander Zverev sfidare Tallon Griekspoor: nel primo caso è favorito il russo mentre nel secondo è il tedesco ad essere avanti nei pronostici.
Pronostici sui match
Tomas Machac-Daniil Medvedev
La terra rossa del Roland Garros ospita il match tra Machac e Medvedev, valida per il terzo turno del Grande Slam di Francia. Ad essere favorito è il russo, la cui vittoria è quotata a 1.28. Il trionfo del ceco è invece offerto a 3.60. Prendendo invece in esame solo il primo set, la distanza tra i due appare più contenuta: la vittoria del tennista originario di Beroun è data a 2.60 mentre quella dell’atleta di Mosca è bancata a 1.44.
Alexander Zverev-Tallon Griekspoor
Proseguono le sfide per il terzo turno del Roland Garros: nel primo pomeriggio si affrontano Zverev e Griekspoor, con il primo ampiamente favorito. Guardando ai precedenti tra i due atleti, il tedesco si è imposto in 3 incontri e la quota vincente, anche in questo caso, è offerta a 1.11. Il successo dell’olandese è invece considerato poco probabile, bancato addirittura a 6.25. Appaiono risicate anche le chance di un tie-break nel primo set: il Sì è dato a 4.20 mentre un più papabile No è indicato a 1.10.
Novak Djokovic-Lorenzo Musetti
Le quote sul tennis sembrano sorridere ampiamente a Djokovic, impegnato sulla terra rossa francese contro Musetti. Il trionfo del serbo è indicato in palinsesto a 1.19 mentre il successo dell’italiano può valere 4.60 volte la posta in gioco. La recente condizione fisica del numero 1 al mondo lascia però più di qualche chance al tennista azzurro. Prendendo in esame il vincente primo set, la distanza tra i due si riduce: Djokovic è dato a 1.33 mentre Musetti è offerto a 3.10. La presenza di un tie-break al termine del primo set appare poco probabile: il No è dato a 1.17 mentre il Sì è bancato a 4.50. Decisamente più equilibrato il mercato relativo al possibile numero di game nella partita. L’Over 34.5 è dato a 1.80 mentre l’Under 34.5 è proposto a 1.90.
Crediti immagine: Alamy