Cristiano Ronaldo e compagni si avvicinano all’esordio agli Europei e vogliono perfezionare i loro meccanismi di gioco con le ultime amichevoli in programma. Gli scandinavi non sono riusciti a qualificarsi per il torneo continentale e vogliono mettersi la delusione alle spalle.
Quote Portogallo-Finlandia del: 1/6/2024
Fischio d’inizio: martedì 4 giugno, ore 20.45
Sede: Estádio José Alvalade, Lisbona
La presentazione
Nel programma delle amichevoli internazionali di questi giorni c’è anche la sfida tra Portogallo e Ucraina, che si disputerà martedì sera a Lisbona. Il percorso di avvicinamento del Portogallo ai prossimi Europei procede e i lusitani si candidano ad essere una delle outsider principali al trionfo. La Selecao das Quinas è stata campione nel 2016 e ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo visto il tasso tecnico della rosa. Il nuovo progetto con il selezionatore Roberto Martinez è partito molto bene con il primo posto nel girone di qualificazione, con dieci vittorie su dieci. Nell’ultima amichevole è arrivata però una inaspettata sconfitta contro la Slovenia, che ha interrotto la lunghissima serie di vittorie consecutive dei portoghesi.
La Finlandia non farà invece parte di Euro 2024 perché non è riuscita a qualificarsi agli spareggi. Dopo aver raggiunto il terzo posto nel proprio girone, per la selezione del CT Markku Kanerva è stato deleterio il ko per 4-1 subito dal Galles. La nazionale scandinava è in crescita ma serve ancora qualcosa per il salto di qualità e la competitività nel continente. I finlandesi sono già ripartiti col piede giusto vincendo l’amichevole contro l’Estonia per 2-1, ma ora vogliono dimostrare di reggere anche l’urto di una squadra top. I precedenti tra queste due squadre sono ben nove, ma la Finlandia ha ottenuto soltanto un successo, in un’amichevole del lontano 2002.
Portogallo-Finlandia, quote scommesse e pronostico
I favori del pronostico per questa gara sono tutti dalla parte del portogallo, come confermano anche le quote sul calcio. L’eventuale vittoria casalinga dei lusitani è concessa infatti solo a 1.17, mentre il possibile successo della Finlandia lo troviamo in lavagna addirittura a 15.00. Un pareggio paga invece al momento ben 7.25 volte la posta che si decide di puntare. L’Over 2.5 è considerata la soluzione più probabile per via del gran potenziale offensivo dei portoghesi ed è proposto a 1.46, contro il 2.50 per l’Under 2.5. Il Portogallo che vince senza che la Finlandia vada in rete è una combo offerta alla quota di 1.82.
Entrambe le nazionali a segno, ovvero esito Gol, è una soluzione che paga 2.10, mentre la possibilità che ciò non si accada figura a 1.62. Per quanto riguarda i risultati esatti di Portogallo-Finlandia, notiamo che il 2-0 a favore dei lusitani è quello con la quota più bassa, dato a 6.50. L’1-0 e il 2-1, sempre per Cr7 e compagni, sono forniti rispettivamente a 8.00 e 9.25, mentre un 3-0 lo troviamo a 7.25. La quota per il pareggio per 1-1 è di 13.00, con lo 0-0 che frutta invece 18.50. Un inaspettato successo della Finlandia per 0-1 paga 26.00 volte la puntata che si effettua, mentre l’1-2 addirittura 31.00.
Crediti Immagine: Alamy