Italia-Turchia: in avanti ballottaggio Retegui-Scamacca
Italia-Turchia: in avanti ballottaggio Retegui-Scamacca

Italia-Turchia: in avanti ballottaggio Retegui-Scamacca

  Bonus di benvenuto bwin

Pochi i dubbi di formazione per il CT Spalletti, impegnato nel penultimo test prima dell’esordio agli Europei. Montella, alla guida dei biancorossi, si affida a Calhanoglu in mediana, la stella Yildiz potrebbe entrare a gara in corso.

Quote Italia-Turchia del: 3/6/2024

Fischio d’inizio: martedì 4 giugno, ore 21.00

Sede: Stadio Dall’Ara, Bologna

La presentazione

Lo stadio Dall’Ara di Bologna fa da cornice alla prima delle due amichevoli dell’Italia prima del debutto agli Europei di Germania. La prima sfidante è la Turchia allenata dal CT Vincenzo Montella. Per entrambe le squadre si tratta di un buon test a poco più di 10 giorni dall’inizio della competizione continentale.

Luciano Spalletti deve fare i conti con forfait dell’ultimo minuto: le prime sensazioni su Scalvini non facevano presupporre il meglio e così è stato. Il centrale dell’Atalanta ha subito la rottura del legamento crociato, salterà così gli Europei tutta la prima parte della stagione 2024/2025, con rientro previsto al prossimo gennaio. È la seconda defezione in difesa dopo Acerbi, anche lui per infortunio. Il CT toscano ha in mente di schierare la formazione tipo per la sfida, con alcuni ballottaggi rimasti soprattutto sul fronte offensivo. Scamacca e Retegui si giocano una maglia da titolare, con il primo leggermente avanti: è però probabile una staffetta tra i due.

La Turchia dovrebbe invece disporsi con Yilmaz come unica punta, ma in panchina scalpita la stella bianconera Yildiz, che potrebbe rivelarsi il vero jolly dei biancorossi. Sono però tante le conoscenze della Serie A che si ritrovano tra i convocati della Turchia, a partire da Calhanoglu, titolare indiscusso per Simone Inzaghi quanto per Montella.

Italia-Turchia, quote scommesse e pronostico

È l’Italia la favorita nella sfida contro la Turchia secondo le quote sul calcio. La vittoria degli Azzurri è indicata in palinsesto a 1.60 mentre il successo dei biancorossi può valere 5.25 volte la posta in gioco. Anche il pareggio appare poco probabile, bancato a 4.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’equilibrio è più marcato: l’Over 2.5 è favorito rispetto all’Under 2.5 ma la differenza è di pochi centesimi. La prima opzione è data a 1.72 mentre la seconda è proposta a 1.98.

Analizzando il mercato relativo al gol di entrambe le squadre, anche in questo caso non vi è molta differenza tra le ipotesi. Il Sì è offerto a 1.78 mentre il No può valere 1.90 volte la posta in gioco. Proseguendo nella disamina delle quote di Italia-Turchia, è impossibile non soffermarsi sul risultato esatto. L’1-0 degli Azzurri è dato a 7.25 mentre 2-0 o 2-1 sono proposti a 8.00. Più arduo il 3-0 finale, offerto a 11.50. Viceversa, un esito in favore dei turchi è considerato poco probabile e proposto in doppia o tripla cifra. Lo 0-1 finale è offerto a 14.00 mentre l’1-2 è indicato in palinsesto a 15.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...