La selezione iberica di Luis de la Fuente continua il percorso di avvicinamento agli Europei e affronta un test leggero per affinare tutti i meccanismi. La Roja è nel girone con l’Italia e la Croazia e deve prepararsi al meglio se non vuole rischiare grosso.
Quote Spagna-Andorra del: 4/6/2024
Fischio d’inizio: mercoledì 5 giugno, ore 21.30
Sede: Estadio Nuevo Vivero, Badajoz
La presentazione
La Spagna sfida l’Andorra in amichevole per continuare a prepararsi in vista degli imminenti Europei. La selezione iberica è una delle candidate principali ad arrivare in fondo agli Europei, anche se ha rivoluzionato la squadra puntando sui giovani e ci sono tante incognite. I ragazzi guidati dal commissario tecnico Luis de la Fuente non hanno avuto comunque problemi nel loro girone di qualificazione, vincendo tutte le partite tranne una. A marzo le due amichevoli con Colombia e Brasile non sono andate però troppo bene con la Roja, che ha perso di misura con i Cafeteros e ha pareggiato con la Selecao. Questo test amichevole si preannuncia decisamente agevole sulla carta e può essere utile al tecnico per affinare gli schemi e sciogliere gli ultimi dubbi in termini di formazioni.
L’Andorra è infatti a un livello decisamente inferiore e lo conferma anche l’ultimo percorso alle qualificazioni agli Europei, dove è arrivata all’ultimo posto con soli due punti. La nazionale guidata dal tecnico Koldo Alvarez non vince una partita ufficiale da quasi due anni, ma ha strappato un pari al Sudafrica nell’amichevole dello scorso marzo. Le due selezioni si sono affrontate una sola volta in passato, in un’amichevole del 2004, e in quel caso la Spagna vinse agevolmente con il risultato di 4-0.
Spagna-Andorra, quote scommesse e pronostico
La vittoria della Spagna in questa amichevole internazionale appare davvero scontata e infatti le quote sul calcio concedono il segno 1 solamente a 1.01. Un possibile pareggio è proposto a 29.00, mentre il clamoroso successo di Andorra figura in lavagna addirittura a 126.00. Il gap tecnico tra le due squadre è molto ampio e ci si aspetta che la Roja segni tante reti, motivo per cui troviamo l’Over 3.5 alla quota di 1.52, opposto al 2.35 per l’Under 3.5. L’Over 4.5 vale invece 2.10 volte la posta, contro l’1.63 per l’Under 4.5, ma c’è da tener conto che l’Andorra non ha mai subito più di 2 gol negli ultimi quattro match.
Le quote di Spagna-Andorra non sono molte, ma tra queste la possibilità che la Spagna vinca passando in vantaggio già nel primo tempo, alla quota di 1.19. Pareggio al primo tempo e vittoria delle Furie Rosse è un’ipotesi bancata a 5.00. Un successo della squadra di de la Fuente con almeno 4 gol di scarto viene concesso 1.66, mentre con almeno 5 gol di scarto è una soluzione che paga 2.35 volte la puntata che si effettua.
Crediti Immagine: Alamy