I Blues di Didier Deschamps fanno le prove generali in vista dell’inizio degli Europei e sfidano in amichevole un avversario sulla carta ampiamente alla loro portata. La selezione del ct Holtz ha stupito nel girone di qualificazione ma è caduta agli spareggi e quindi non parteciperà al torneo.
Quote Francia-Lussemburgo del: 4/6/2024
Fischio d’inizio: mercoledì 5 giugno, ore 21.00
Sede: Stade Saint-Symphorien, Metz
La presentazione
La Francia ospita il Lussemburgo a Metz per questa amichevole internazionale che serve ai transalpini per prepararsi al meglio in vista dell’Europeo. I Blues sono tra i favoriti nella manifestazione continentale ma il girone con Olanda, Austria e Polonia può riservare non poche insidie. La squadra di Didier Deschamps è stata quasi perfetta nella fase di qualificazione con sette vittorie e un pari, peraltro ininfluente con la Grecia all’ultima giornata. Tuttavia, il ko in amichevole a marzo con la Germania ha messo un po’ di dubbi nei transalpini. Kylian Mbappé e compagni si sono rifatti però subito dopo contro il Cile e sono consapevoli di avere un potenziale immenso in ogni reparto.
Il Lussemburgo non parteciperà invece a Euro 2024, ma era andato vicinissimo a centrare la qualificazione. La nazionale del commissario tecnico Luc Holtz era infatti arrivata terza nel proprio raggruppamento delle qualificazioni collezionando 17 punti. Il sogno è però svanito ai playoff contro la Georgia di Khvicha Kvaratskhelia, che ha vinto 2-0 lo spareggio. Il Lussemburgo si era già messo alle spalle la delusione battendo per 2-1 il Kazakistan nell’amichevole di qualche giorno dopo, e ora vuole proseguire il proprio percorso di crescita. Dal 1934 ad oggi, i precedenti fra queste due nazionali sono davvero tanti, ma la Francia ha sempre avuto la meglio.
Francia-Lussemburgo, quote scommesse e pronostico
Il pronostico per questa amichevole va tutto dalla parte della Francia, la cui eventuale vittoria è concessa solamente a 1.03 dalle quote sul calcio. Il possibile pari tra le due squadre è bancato a 19.00, mentre un inaspettato trionfo del Lussemburgo pagherebbe addirittura 56.00 volte la posta che si decide di puntare. Il potenziale offensivo dei Blues e la grande differenza sul piano tecnico fanno sì che l’Over 2.5 sia proposto solo a 1.25, mentre l’Under 2.5 è bancato a 3.60. Occhio anche all’Over 3.5 e all’Over 4.5, concessi rispettivamente alla quota di 1.61 e 2.30.
La combo con la vittoria della squadra di Deschamps e l’Over 3.5 è una soluzione che paga 1.63 volte la puntata effettuata. Il successo transalpino con almeno tre gol di scarto è quotato invece a 1.43. Per quanto riguarda i risultati esatti, il 3-0 per Mbappé e compagni è considerato il più probabile e offerto a 5.75. L’1-0 e il 2-0 sono invece forniti rispettivamente a 11.00 e 7.00, mentre il 4-0 è in lavagna a 6.25. Il 3-1 è a 15.00, mentre un inaspettato pari per 1-1 vale addirittura 31.00.
Crediti Immagine: Alamy