La selezione di Koeman si prepara a vivere un Europeo da grande protagonista e questa amichevole può essere utile per affinare al meglio i meccanismi tattici. I nordamericani saranno impegnati invece nella Coppa America e sperano di stupire.
Quote Olanda-Canada del: 5/6/2024
Fischio d’inizio: giovedì 6 giugno, ore 20.45
Sede: De Kuip, Rotterdam
La presentazione
Nel programma delle amichevoli internazionali di questa settimana c’è anche Olanda-Canada, in programma giovedì sera al De Kuip di Rotterdam. L’inizio degli Europei incombe e l’Olanda è una delle formazioni da cui ci si aspetta di più, nonostante negli ultimi anni non sia mai riuscita a far bene in questa competizione. Gli Orange si sono qualificati come secondi nel proprio girone dietro alla Francia e hanno pescato i transalpini anche nella prima fase del torneo. La formazione guidata da CT Ronald Koeman è piena di talento e ha tutte le carte in regola per sorprendere. Tuttavia, le ultime sfide contro le nazionali top (Germania, Francia e Italia) le ha perse tutte, e questo porta inevitabilmente a delle riflessioni.
Il Canada deve invece focalizzarsi a breve sulla Coppa America, dove sarà chiamata ad affrontare un girone ostico con Argentino, Perù e Cile. L’esordio sarà proprio contro i campioni del mondo dell’Albiceleste e quindi la nazionale del tecnico Mauro Biello deve assolutamente farsi trovare subito pronta. La vittoria ai playoff della Concacaf Nations League contro Trinidad e Tobago ha dato fiducia ai Canucks, che però ora devono affrontare gare di difficoltà maggiore. Questo contro l’Olanda è già un test probante per i nordamericani, contro un avversario che non hanno mai affrontato prima.
Olanda-Canada, quote scommesse e pronostico
Secondo quanto stabiliscono le quote sul calcio, i padroni di casa dell’Olanda partono favoriti nel pronostico di questa amichevole internazionale. L’eventuale successo degli Orange è infatti bancato a 1.40, mentre un’inaspettata vittoria da parte del Canada la troviamo in lavagna a 4.00. Per quanto riguarda un possibile pari, la quota attuale è di 4.75. Queste due selezioni sono andate a segno con frequenza nelle ultime uscite e per questo motivo l’Over 2.5 è concesso soltanto a 1.57, contro il 2.25 per l’Under 2.5. Una vittoria della squadra di Koeman passando in vantaggio già al primo tempo è offerta a 2.10.
L’esito Gol per entrambe le squadre a segno è una soluzione che paga 1.80 volte la posta puntata, contro l’1.87 per quanto riguarda il No Gol. Per quanto riguarda i risultati esatti nelle quote di Olanda-Canada, notiamo che l’1-0 per gli Orange è proposto a 7.65, mentre il 2-0 figura a 7.50. Il 2-1 e il 3-0 sono forniti rispettivamente a 8.25 e 9.50. La quota per il pareggio 1-1 è di 9.25, mentre lo 0-0 lo si trova a 14.50. Per chi punta sul Canada, lo 0-1 a favore dei nordamericani frutta 18.00, mentre l’1-2 è a 19.50.
Crediti Immagine: Alamy