Inghilterra-Islanda: i Tre Leoni sono i grandi favoriti a Wembley
Inghilterra-Islanda: i Tre Leoni sono i grandi favoriti a Wembley

Inghilterra-Islanda: i Tre Leoni sono i grandi favoriti a Wembley

  Bonus di benvenuto bwin

La nazionale del CT Southgate è chiamata alle prove generali in vista dell’imminente debutto agli Europei di Germania. Tanti gli assenti di lusso nella selezione inglese, a partire da Rashford e Grealish.

Quote Inghilterra-Islanda del: 6/6/2024

Fischio d’inizio: venerdì 7 giugno, ore 20.45

Sede: Wembley Stadium, Londra

La presentazione

L’Inghilterra del CT Gareth Southgate è impegnata nel match che appare come una formalità contro l’Islanda, ultima amichevole prima dell’avvio degli Europei in terra tedesca. Nei precedenti incontri tra le due squadre, per ritrovare un successo dei nordici occorre tornare al giugno 2016, partita terminata per 2 a 1. L’unico pareggio è invece datato giugno 1982, concluso con il punteggio di 1 a 1.

Gli inglesi intendono prepararsi nel migliore dei modi all’ultimo test prima di Euro 2024. L’obiettivo degli uomini di Southgate è infatti quello di riscattare la finale persa a Wembley nella passata edizione, quando a trionfare fu l’Italia guidata dal CT Roberto Mancini. Il mister dei Tre Leoni ha diramato le convocazioni definitive in vista dell’impegno europeo, con alcuni esclusi eccellenti. Il primo è Maguire, assente per un problema fisico, mentre Branthwaite è rimasto out per scelta tecnica. Lo scalpore più grande è però destinato agli esclusi per quanto riguarda il reparto offensivo: Rashford e Grealish saranno entrambi assenti alla competizione in terra tedesca. Impossibile rinunciare invece ad un Kane in forma smagliante, con 31 gol in 26 incontri di Bundesliga e senza dubbio l’attaccante titolare nello scacchiere del tecnico inglese.

Spulciando invece la rosa islandese del CT Age Hareide per quanto riguarda l’imminente incontro, gli assenti sono due e tutti per infortunio. Finnbogason è out per un problema muscolare mentre Traustason è indisponibile a causa di un guaio fisico. Regolarmente presente invece Gudmundsson, attaccante classe 1997 attualmente in forza al Genoa ma oggetto del desiderio di mezza Serie A.

Inghilterra-Islanda, quote scommesse e pronostico

Le quote sul calcio sorridono all’Inghilterra nell’ultimo match amichevole contro l’Islanda. La nazionale dei Tre Leoni come vincente è data a 1.12. Molto più improbabile invece il successo dei nordici, proposto addirittura a 19.50 volte la posta in gioco. Il pareggio sembra avere chance altrettanto risicate, eventualità offerta a 9.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è dato a 1.37 mentre l’Under 2.5 è offerto a 2.85.

Proseguendo nell’analisi dei mercati, il gol da parte di entrambe le formazioni appare improbabile. Il Sì è infatti bancato a 2.37 mentre il No è offerto a 1.51. Analizzando le quote di Inghilterra-Islanda, è impossibile non soffermarsi almeno un istante sul possibile risultato esatto. Il 2-0 o il 3-0 per gli inglesi appaiono le possibilità più probabili, indicato in palinsesto a 6.25 o 6.50. L’1-2 per i nordici è invece offerto addirittura a 41.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...