La toscana ha incredibilmente raggiunto l’atto finale dello slam e ora si giocherà il titolo con la campionessa in carica, con quest’ultima ampiamente favorita secondo i pronostici oggi di tennis. Italiani in finale anche nel doppio maschile con Bolelli e e Vavassori contro Arevalo e Pavic.
Pronostici tennis oggi, finali Roland Garros
Siamo entrati nel weekend e al Roland Garros rimangono sono le finali da giocare. Ieri Jannik Sinner non è riuscito ad avere la meglio su Carlos Alcaraz e lo spagnolo ha guadagnato la finale, che giocherà contro Alexander Zverev. L’Italia sarà comunque grande protagonista per l’assegnazione dei titoli allo slam francese già da oggi. Nell’atto conclusivo del singolo femminile Jasmine Paolini ha sorpreso tutti e sfida la campionessa in carica Iga Swiatek per quello che è a tutti gli effetti un sogno. La polacca è chiaramente ampiamente favorita, ma la toscana giocherà sulle ali dell’entusiasmo e non c’è nulla di già scritto.
Anche nel doppio maschile è finale con gli azzurri protagonisti, perché Simone Bolelli e Andrea Vavassori oggi sfidano Marcelo Arevalo e Mate Pavic. Il giocatore di El Salvador e il croato partono leggermente avanti sulla carta, ma qui si tratta di una sfida davvero equilibrata ed incerta. Domani Paolini sarà protagonista anche della finale del doppio femminile con Sara Errani.
Pronostici sui match
Iga Swiatek – Jasmine Paolini
Nessuno si sarebbe aspettato di vedere Paolini in finale, è invece la ventottenne di Bagni di Lucca ha stupito e si giocherà il titolo con una campionessa assoluta come la Swiatek. La polacca parte chiaramente decisamente favorita, ma l’azzurra è in gran fiducia dopo le belle vittorie nel suo percorso. Paolini ha superato la kazaka Elena Rybakina ai quarti in tre set e ha poi dominato la semifinale contro la giovanissima Mirra Andreeva (6-3 6-1). Si tratta di una vera e propria favola per la toscana, che fino a poco più di un anno fa era fuori dalla top 70 e non aveva vinto mai neanche un Wta 250.
Dall’altra parte c’è un mostro sacro come la Swiatek, che ha appena centrato il record di 20 vittorie consecutive al Roland Garros e ora punta a difendere il titolo. La numero 1 al mondo torna a giocare una finale proprio dopo un anno, quando aveva trionfato nel Major Parigino superando in finale Karolina Muchova e sogna di vincere il torneo per la terza volta di fila. I due precedenti hanno visto la Swiatek dominatrice, ma il livello della Paolini ora è decisamente cresciuto e il gap è diminuito.
SWIATEK VINCE
IN DUE SET @1.26
Arevalo/Pavic – Bolelli/Vavassori
L’altro match che andiamo ad analizzare nei nostri pronostici di oggi sul tennis è chiaramente la finale del doppio maschile. Bolelli e Vavassori hanno confermato i grandi progressi dell’ultimo periodo e adesso vogliono concretizzare il tutto provando a fare la storia. Il bolognese e il torinese hanno affrontate sfide toste ai quarti con Ram e Salisbury e in semifinale con Bopanna ed Ebden ma hanno dimostrato gran carattere. I due azzurri hanno le carte in regola per riuscire nell’impresa, ma dovranno essere top.
Arevalo di El Salvador e il croato Pavic sono considerati leggermente favoriti dalle quote sul tennis, che propongono il loro successo a 1.65, contro il 2.10 per quello dei due italiani. In semifinale sono riusciti a ribaltare le aspettative eliminando i favoritismi Marcel Granollers Horacio Zeballos, e ora devono confermarsi. Nei due precedenti hanno sempre vinto contro gli italiani.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy