L’ATP tedesco è giunto alle battute conclusive e l’altoatesino parte avanti nei pronostici tennis oggi. Anche Musetti ha la chance di alzare il trofeo dell’ATP Queen’s di Londra, ma le chance sono minori contro il più quotato Paul.
Pronostici tennis oggi, finali in Germania e Inghilterra
Domenica di finali a tinte tricolori per il tennis nostrano: sull’erba verde di Germania ad Halle e in quella inglese di Londra scendono in campo rispettivamente Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. L’altoatesino, numero uno al mondo, è il grande favorito contro Hubert Hurkacz, pur non trovando nell’erba la sua miglior superficie di gioco. Il 22enne di Carrara parte invece in svantaggio rispetto allo statunitense Tommy Paul, ma è arrivato in finale battendo avversari più quotati come Brandon Nakashima e Jordan Thompson, può perciò giocarsi le sue chance nell’atto finale del torneo di Londra. Anche per Musetti l’erba verde non appare la superficie più congeniale, ma al buon percorso nell’ATP di Stoccarda (con il derby disputato contro Matteo Berrettini) ha fatto seguito l’ottima prestazione al Queen’s, che può essere coronata con il suo terzo titolo ATP in carriera.
Pronostici sui match
Jannik Sinner-Hubert Hurkacz
Le quote sul tennis indicano come favorito per la finale dell’ATP Halle di Germania Sinner, offerto a 1.30. Il trionfo di Hurkacz è invece indicato in palinsesto a 3.40. Anche guardando solo al primo set, l’atleta originario di Bolzano è avanti nei pronostici, dato a 1.40. Il successo del polacco può invece valere 2.75 volte la posta in gioco. Grande equilibrio si ritrova a proposito del possibile numero di game nella sfida: l’Over 24.5 è dato a 1.87 mentre l’Under 24.5 è offerto a 1.83. Sono considerate basse le chance per il tie-break nel primo set: il No è indicato a 1.62 mentre il Sì è proposto a 2.15.
Tommy Paul- Lorenzo Musetti
La seconda finale del giorno trova impegnato un secondo italiano, Musetti, questa volta nei panni dello sfavorito, contro Paul. Il palcoscenico è l’erba verde dell’ATP London Queen’s Club. Non ci sono precedenti tra i due atleti, ma guardando le statistiche relative agli ultimi sei incontri, entrambi hanno perso in una sola circostanza.
L’atleta statunitense come vincente è bancato a 1.33 mentre il trionfo dell’italiano può valere 3.25 volte la posta in gioco. Si assottiglia la distanza tra i due guardando solo al successo nel primo set, ma resta ben presente: Paul è offerto a 1.42 mentre Musetti è bancato a 2.65. La presenza di un tie-break appare ardua: il No è proposto a 1.25 mentre il Sì è indicato in palinsesto a 3.60. Guardando invece al possibile numero di game disputati nella partita, l’ipotesi Over 21.5 è data a 1.60 mentre l’Under 21.5 è offerta a 2.20.
Crediti immagine: Alamy