I pronostici tennis oggi sono tutti rivolti alle finalissime in programma al Foro italico. La coppia azzurra parte sfavorita contro Kudermetova e Mertens. Il numero uno al mondo è invece avanti contro Alcaraz.
Pronostici tennis oggi, finalissime a Roma
Gli Internazionali d’Italia a Roma hanno già regalato la prima gioia per il pubblico azzurro ieri: Jasmine Paolini ha infatti trionfato nell’atto finale del tabellone femminile contro Coco Gauff, sollevando il trofeo in palio. L’atleta toscana però dovrà limitare i festeggiamenti: è attesa quest’oggi la finale in doppio con Sara Errani. Il duo nostrano è chiamato a difendere il titolo vinto lo scorso anno: in questo caso le sfidanti sono Veronika Kudermetova e Elise Mertens. Poche ore più tardi però Roma è ancora al centro del palinsesto del tennis internazionale grazie alla finalissima del tabellone maschile tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. I pronostici tennis oggi sorridono all’atleta di Bolzano, che ha superato in semifinale Tommy Paul. Lo spagnolo si è invece imposto su Lorenzo Musetti, escludendo così l’ipotesi di una finalissima tutta italiana al Foro italico.
Pronostici sui match
Sara Errani/Jasmine Paolini-Veronika Kudermetova/Elise Mertens
Le quote sul tennis non sorridono alle detentrici del trofeo della passata annata: i pronostici tennis oggi infatti indicano come favorite Kudermetova e Mertens, offerte a 1.65. La vittoria della coppia composta da Errani e Paolini può invece valere 2.05 volte la posta in gioco. Appaiono pressoché identici i valori proposti per quanto riguarda il mercato vincente primo set. La vittoria delle due italiane è offerta a 2.05. Più probabile il successo della coppia composta dalla belga e la russa, data 1.67. Spostando lo sguardo sulla scommessa relativa ai set (al meglio dei 3), lo 0-2 appare come l’opzione più probabile, data a 2.60. Si alza a 3.40 il possibile 2-0 delle azzurre. Rimanendo con lo sguardo sui risultati in favore delle padrone di casa, il 2-1 è offerto a 4.50. Leggermente più probabile l’1-2 per la belga e la russa, bancate a 4.50.
Jannik Sinner-Carlos Alcaraz
Sinner è il favorito per centrare il trionfo a Roma nel primo torneo giocato dopo la squalifica di tre mesi. La vittoria del bolzanino è bancata a 1.70, il successo di Alcaraz può invece valere 2.10 volte la posta in gioco. Spostando lo sguardo sul possibile vincente primo set, il gap tra i due atleti resta pressoché identico. L’azzurro è dato a 1.67, lo spagnolo è segnato in lavagna a 2.05. Appaiono piuttosto risicate le chance per un tie-break nel corso del primo set. Il No è proposto a 1.17, il Sì è offerto a 4.40. Il mercato che appare maggiormente equilibrato è quello relativo al numero di game giocati nel corso della partita. L’Over 23.5 è dato a 2.00, l’Under 23.5 è indicato in palinsesto a 1.78.
Crediti immagini: Alamy