quote Croazia Italia
quote Croazia Italia

Croazia-Italia: azzurri favoriti, ma gli scaccati sono costretti a vincere

Bonus di benvenuto bwin

La nazionale di Spalletti si gioca il tutto per tutto nell’ultimo match del girone B degli Europei. Basterà non perdere per volare agli ottavi di finale, mentre i ragazzi di Dalic hanno assolutamente bisogno dei 3 punti per sfuggire all’eliminazione.

Quote Croazia-Italia del: 23/6/2024

Fischio d’inizio: lunedì 24 giugno, ore 21.00

Sede: Red Bull Arena, Lipsia

La presentazione

La fase a gironi degli Europei sta volgendo al termine e Croazia-Italia sarà uno degli incontri più delicati dell’ultima giornata. La partita è in programma lunedì 24 giugno, alle 21.00, presso la Red Bull Arena. Gli azzurri avevano vinto in rimonta il primo match del gruppo B contro l’Albania per 2-1, per poi affrontare la Spagna confermando in toto la formazione iniziale. La sfida contro gli iberici si è rivelata estremamente ardua, ma solo lo sfortunato episodio che ha portato all’autogol di Riccardo Calafiori ha condannato i ragazzi di Luciano Spalletti alla sconfitta.

Al momento l’Italia conta dunque 3 punti in classifica e una differenza reti pari a 0, dato che ha segnato 2 gol incassandone altrettanti. Basterebbe un punto in più per assicurarsi il secondo posto nel girone. In caso di sconfitta, gli azzurri dovranno sperare invece di rientrare tra le 4 migliori terze della prima fase.
La Croazia ha raccolto diversi risultati lodevoli nelle ultime partecipazioni a Mondiali ed Europei, sfiorando anche la vittoria dell’ultima edizione della Nations League. Tuttavia, gli scaccati si ritrovano ancora con la bacheca vuota e per come è iniziata l’avventura in Germania appare improbabile che i ragazzi di Zlatko Dalic possano arrivare a giocarsi il titolo. Il primo incontro con la Spagna ha visto la Croazia cadere per 3-0, mentre nel secondo match con l’Albania gli slavi sono stati riacciuffati al 95’, chiudendo con un mesto 2-2. Nel complesso i croati hanno raccolto fin qui un solo punto, realizzando 2 gol e subendone 5. La vittoria contro l’Italia è obbligatoria per passare il turno.

L’ultimo precedente tra Croazia e Italia risale al 12 giugno 2015. Nel corso delle qualificazioni agli Europei del 2016 la gara di ritorno in Croazia finì 1-1 con le firme di Mario Mandzukic e Antonio Candreva.

Croazia-Italia, quote scommesse e pronostico

Croazia-Italia sarà una sfida aperta. Secondo le quote sugli Europei 2024 disponibili nel palinsesto di quote sul calcio, ad avere più elevate chance di successo sono comunque gli azzurri: il segno 2 di un eventuale trionfo della squadra di Spalletti viene proposto a 2.30, il segno 1 a 3.00 e il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche non è detto che assisteremo ad un gran numero di reti. L’under 2,5 è bancato infatti a 1.82 e l’over 2,5 a 1.88. La possibilità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol viene proposta a 1.72. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è l’1-1 indicato a 6.50. Lo 0-1 per l’Italia è offerto a 8,00, lo 0-2 a 11.00 e l’1-2 a 9.25. L’1-0 per la Croazia è quotato a 9.50, così come il pareggio per 0-0.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...