I transalpini non hanno brillato finora, ma rimangono ugualmente accreditati per la vittoria dell’Europeo. Prima di passare alla fase ad eliminazione diretta i ragazzi di Deschamps dovranno vedersela con la formazione di Probierz, che si trova all’ultima spiaggia.
Quote Francia-Polonia del: 24/6/2024
Fischio d’inizio: martedì 25 giugno, ore 18.00
Sede: Signal Iduna Park, Dortmund
La presentazione
La fase a gironi degli Europei è giunta alla terza ed ultima giornata e Francia-Polonia, che si giocherà presso il Signal Iduna Park martedì 25 giugno alle 18.00, sarà uno dei match più interessanti in programma. I Bleus non hanno lasciato il segno finora e hanno racimolato 4 punti senza nemmeno realizzare un vero e proprio gol. Nel primo incontro con l’Austria i transalpini strapparono la vittoria grazie ad un’autorete avversaria, mentre con l’Olanda non sono andati oltre lo 0-0. Il rischio di essere eliminati, comunque, è tutt’altro che remoto. Didier Deschamps è pienamente consapevole di avere a disposizione una delle migliori rose dell’Europeo, che rimane tale anche con un Kylian Mbappé a mezzo servizio. I francesi sono ancora tra i favoriti per la conquista della coppa.
La Polonia si deve giocare il tutto per tutto per avere qualche speranza di andare avanti. Fin qui la formazione biancorossa è stata infatti una delle più deludenti del torneo. La nazionale guidata da Michał Probierz ha perso prima contro l’Olanda per 1-2 e poi contro l’Austria per 1-3, rimanendo così a quota 0 punti. Di conseguenza anche riuscire a rientrare tra le 4 migliori terze classificate dei gironi al termine della prima fase appare alquanto proibitivo. Alla Polonia potrebbe non bastare infatti una vittoria di misura sulla Francia.
L’ultimo precedente tra Francia e Polonia risale al 4 dicembre 2022. Agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar il risultato fu di 3-1 per i francesi. In gol Olivier Giroud, Kylian Mbappé (doppietta) e Robert Lewandowski.
Francia-Polonia, quote scommesse e pronostico
Francia-Polonia sembra sulla carta una sfida impari. Secondo le quote sugli Europei 2024 presenti tra le quote sul calcio, i favoriti per questa sfida sono i Bleus: il segno 1 viene indicato a 1.29, il segno 2 a 10.00 e il segno X a 5.75. Dando un’occhiata alle statistiche si prospetta un gran numero di reti. L’over 2,5 è quotato infatti a 1.58 e l’under 2,5 a 2.25. La possibilità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol viene offerta a 2.05. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è il 2-0 per la Francia, bancato a 6.50. L’1-0 e il 2-1 sono offerti rispettivamente a 7.25 e a 8.50. Lo 0-0 è indicato a 14.50, mentre l’1-1 a 10.50. Lo 0-1 per la Polonia è quotato invece a 21.00.
Crediti immagine: Alamy