I ragazzi di Koeman non hanno subito sconfitte nelle prime due partite del girone D e sono ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale. Anche gli austriaci, però, sono in corsa per il passaggio del turno e hanno tutte le carte in regola per colpire i tulipani.
Quote Olanda-Austria del: 24/6/2024
Fischio d’inizio: martedì 25 giugno, ore 18.00
Sede: Olympiastadion, Berlino
La presentazione
La terza giornata del girone D degli Europei ha in programma Olanda-Austria, che si giocherà martedì 25 giugno alle 18.00 nell’Olympiastadion di Berlino. Gli Orange hanno vinto in rimonta per 1-2 il primo match con la Polonia, mentre la grande sfida con la Francia si è conclusa semplicemente con uno 0-0. Nel complesso, quindi, la nazionale guidata da Ronald Koeman non ha propriamente brillato finora. L’Olanda non figura tra le candidate al titolo continentale, ma ha tutta l’intenzione di sovvertire i pronostici. Nella loro storia i tulipani hanno vinto soltanto un Europeo e da tempo la bacheca ha bisogno di essere rispolverata.
L’Austria sta sfornando prestazioni dignitose e coltiva a ragione buone chance di passare il turno, rientrando magari tra le 4 migliori terze classificate delle fase a gironi. La formazione di Ralf Rangnick era riuscita a mettere in difficoltà persino la Francia, soccombendo solo per via di uno sfortunato autogol. Nel secondo incontro con la Polonia, invece, è arrivata una convincente vittoria per 1-3. In totale sono dunque 3 le reti all’attivo, a fronte di 2 subite. Per andare agli ottavi di finale basterà anche solo un pareggio, ma il vero obiettivo è quello di arrivare almeno ai quarti, traguardo mai raggiunto da questa nazionale.
L’ultimo precedente tra Olanda e Austria risale al 17 giugno 2021. Nella precedente edizione degli Europei il risultato finale fu di 2-0 per gli Orange, con le firme di Memphis Depay su rigore nel primo tempo e di Denzel Dumfries nella ripresa.
Olanda-Austria, quote scommesse e pronostico
Olanda-Austria potrebbe riservare più sorprese del previsto. Stando alle quote sugli Europei 2024 consultabili nel più ampio panorama delle quote sul calcio, ad avere maggiori chance di imporsi e conquistare i tre punti in palio sono gli Orange: il segno 1 viene indicato a 2.20, il segno 2 a 3.40 e il segno X a 3.10. Dando un’occhiata alle statistiche c’è incertezza per quanto riguarda il numero di gol che verranno messi a segno. Sia l’over 2,5 sia l’under 2,5 sono quotati infatti a 1.85. La possibilità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol viene offerta a 1.68. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è il pareggio per 1-1, bancato a 6.50, mentre lo 0-0 viene offerto a 9.25. L’1-0 è indicato a 8.25, il 2-0 a 11.00 e il 2-1 a 9.00. Lo 0-1 a favore degli austriaci, invece, viene proposto a 10.50.
Crediti immagine: Alamy