Gli ospiti sono leggermente favoriti secondo le quote di Nottingham Forest-Chelsea, tuttavia i biancorossi sono stati protagonisti di una grande campionato e appaiono molto motivati per tentare fino alla fine una storica qualificazione alla prossima Champions League.
Quote Nottingham Forest-Chelsea del: 23/5/2025
Fischio d’inizio: domenica 25 maggio, ore 17.00
Sede: The City Ground, Nottingham
La presentazione
Gli ultimi novanta minuti di Premier League regalano un incrocio di lusso tra Nottingham Forest e Chelsea, che mette in palio la Champions League per la prossima stagione: le due compagini infatti distano un solo punto in classifica e tutto può decidersi da questa partita. Il calcio d’inizio del match è in programma al City Ground per domenica 25 maggio, alle ore 17.00. I precedenti tra le due compagini nel massimo campionato inglese indicano un bilancio piuttosto equilibrato. I biancorossi si sono imposti in 4 casi, i Blues in 5. Ad essere più numerosi sono i pareggi, al momento 6.
Il Nottingham Forest, a prescindere dall’esito di quest’ultima gara, è stato protagonista di una stagione da incorniciare in Premier League. La formazione di mister Nuno Espirito Santo ha cominciato l’anno con l’obiettivo di salvarsi e lo chiude giocandosi fino all’ultimo la qualificazione alla prossima Champions League. I biancorossi, reduci dalla vittoria contro il West Ham per 2 a 1, sono ora al settimo posto in classifica, a quota 65 punti. Il Chelsea di Enzo Maresca è invece in quinta posizione, a quota 66 punti, così come l’Aston Villa: è chiaro perciò che tutto può ancora cambiare in questi ultimi 90 minuti stagionali (con tutte le partite della giornata in contemporanea). I Blues sono reduci a loro volta da un successo, arrivato per 1 a 0 ai danni del Manchester United.
Nottingham Forest-Chelsea, quote scommesse e pronostico
Il palinsesto delle quote rivolte alla Premier League indicano una sfida molto equilibrata tra Nottingham Forest e Chelsea. La vittoria dei padroni di casa è segnata in lavagna a 2.95, leggermente più probabile il successo degli ospiti, bancato a 2.20. Il pareggio appare come l’opzione meno probabile, proposta a 3.60. Guardando al possibile numero di reti nel corso della partita, l’Over 2.5 è avanti rispetto all’Under 2.5, eventualità offerte rispettivamente a 1.63 e 2.10.
Spostando l’attenzione sul mercato rivolto al gol di entrambe le squadre nell’arco della partita, il Sì è favorito, dato a 1.55. Più difficile il No, bancato a 2.20. La disamina delle quote di Nottingham Forest-Chelsea non prescinde dall’analisi del risultato esatto, che conferma il grande equilibrio tra le due rose in campo. L’1-0 per i padroni di casa è dato a 11.00, sale a 16.00 il 2-0 mentre il 2-1 scende di nuovo a 10.50. Il segno X a reti inviolate può valere 12.50 volte la posta in gioco. Più probabile l’1-1, bancato a 7.25. Il successo degli ospiti per 0-1 è segnato in lavagna a 9.50, poco distante l’1-2 al triplice fischio, offerto a 9.00. Arriva invece alla doppia cifra lo 0-2, indicato in palinsesto a 12.00.
Crediti immagine: Alamy