Le quote di Manchester United-Aston Villa tratteggiano i contorni di una sfida indirizzata sui binari della formazione di Emery, ancora in lotta per la Champions League. I Red Devils, reduci anche dal ko in finale di Europa League, sono sprofondati al 16esimo posto.
Quote Manchester United-Aston Villa del: 23/5/2025
Fischio d’inizio: domenica 25 maggio, ore 17.00
Sede: Old Trafford, Manchester
La presentazione
Il Manchester United si appresta a chiudere una delle peggiori stagioni della storia recente del club: la sfida contro l’Aston Villa nell’ultima giornata di Premier League mette il punto ad un’annata che non ha nulla da salvare. L’Old Trafford è il palcoscenico della gara in programma domenica 25 maggio, con calcio d’inizio alle ore 17.00. Passando in rassegna i precedenti tra i due club nel massimo campionato inglese, ci si imbatte in un predominio dei Red Devils, trionfatori in ben 40 casi. I successi dei Villans sono stati solo 5. Chiudono il conteggio 14 pareggi.
L’ultima occasione per salvare, almeno parzialmente, la stagione non è finita bene per il Manchester United, sconfitto dal Tottenham nella finale di Europa League. I Red Devils tornano ora in campo per l’ultima del campionato contro un Aston Villa più che motivato a trionfare perché ancora in piena corsa Champions League. Lo stesso non vale per gli uomini di Ruben Amorin, addirittura al 16esimo posto in classifica a quota 39 punti. I Red Devils arrivano da tre sconfitte consecutive in campionato, l’ultima contro il Chelsea, ma Mount e compagni sono intenzionati a chiudere dignitosamente davanti al pubblico di casa. L’Aston Villa arriva invece dal trionfo per 2 a 0 contro il Tottenham, esito che ha fatto salire i Villans a quota 66 punti in classifica, al sesto posto. La formazione di mister Unai Emery è ancora in piena corsa per la Champions League considerato che condivide il punteggio con Newcastle e Chelsea, rispettivamente al quarto e quinto posto. Un passo falso di queste ultime può rivelarsi provvidenziale per la qualificazione dei Villans, che altrimenti sarebbero in Europa League.
Manchester United-Aston Villa, quote scommesse e pronostico
Le quote dedicate alla Premier League indicano l’Aston Villa come favorita della sfida, proposta vincente a 1.72. Più difficile appare l’impresa per il Manchester United, segnato in lavagna a 4.20. Il pareggio può invece valere 3.90 volte la posta in gioco. Spostando lo sguardo sul possibile numero di gol nel corso della partita, l’Over 2.5 è avanti rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.55, la seconda sale a 2.25.
Poco distanti appaiono i valori proposti per il mercato dedicato al gol di entrambe le compagini. Il Sì è offerto a 1.57, il No sale ad un meno probabile 2.20. La disamina delle quote di Manchester United-Aston Villa non prescinde da uno sguardo rivolto al risultato esatto. L’1-0 dei Red Devils è dato a 14.50, aumenta a 23.00 il possibile 2-0 mentre il 2-1 si abbassa nuovamente, a 13.50. Il pareggio a reti bianche è offerto a 14.00, l’1-1 si posiziona a 8.00. Più probabili sono gli esiti in favore dei Villans: lo 0-1 è offerto a 9.00, lo 0-2 sale a 9.75 mentre l’1-2 conclusivo è bancato a 8.25.
Crediti immagine: Alamy