Spezia-Catanzaro: i liguri sono i favoriti per approdare alla finale playoff di Serie B
Spezia-Catanzaro: i liguri sono i favoriti per approdare alla finale playoff di Serie B

Spezia-Catanzaro: i liguri sono i favoriti per approdare alla finale playoff di Serie B

  Bonus di benvenuto bwin

I padroni di casa hanno maggiori chance di successo secondo le quote di Spezia-Catanzaro. I bianconeri arrivano dal trionfo per 2 a 0 nel match d’andata e ora possono anche contare sul supporto del pubblico dello stadio Picco.

Quote Spezia-Catanzaro del: 23/5/2025

Fischio d’inizio: domenica 25 maggio, ore 19.30

Sede: Stadio Alberto Picco, La Spezia

La presentazione

La gara di ritorno della semifinale playoff di Serie B vede fronteggiarsi Spezia e Catanzaro, con i liguri avanti dopo la vittoria per 2 a 0 nella sfida d’andata. In caso di superamento del turbo, i bianconeri affronteranno in finale la vincente del doppio incontro tra Cremonese e Juve Stabia. Il calcio d’inizio della sfida è in programma per domenica 25 maggio, con inizio alle ore 19.30.

La formazione di La Spezia ha chiuso la regular season al terzo posto in classifica a quota 66 punti, dimostrando una continuità di risultati che è mancata ai calabresi, arrivati in sesta posizione a 53 lunghezze. Nella gara d’andata si è visto il medesimo elemento: allo stadio Nicola Ceravolo il Catanzaro non è mai riuscito a rendersi pericoloso, dando continuità alle prestazioni altalenanti viste durante l’annata. Degli 8 tiri totali dei giallorossi, solo uno è stato indirizzato verso la porta contro i 5 dello Spezia (su 9 conclusioni totali). La formazione di Fabio Caserta non conta alcuna defezione per la sfida, ma la gara si preannuncia decisamente in salita per i giallorossi. Lo Spezia di Luca D’Angelo fa i conti con due assenze: Sarr e Degli Innocenti, entrambi out per infortunio. Nella gara d’andata i liguri sono riusciti ad andare in gol solo nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco in sostanziale equilibrio. A sbloccare il risultato è stato Di Serio al 49esimo mentre Esposito ha fissato il punteggio finale sul 2 a 0 al 61esimo.

Spezia-Catanzaro, quote scommesse e pronostico

Il palinsesto delle quote dedicate alla Serie B sorride allo Spezia, dato come vincente a 1.63. Minori chance sono attribuite al Catanzaro, bancato a 4.60. Il pareggio è invece segnato a 3.90. Spostando lo sguardo sul possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è avanti rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.68, la seconda è proposta a 2.00.

Concentrando ora l’attenzione sul mercato rivolto al gol di entrambe le squadre, il gap non appare troppo marcato. Il Sì è offerto a 1.72, il No può valere 1.93 volte la posta in gioco. La disamina delle quote di Spezia-Catanzaro prosegue con il risultato esatto, che conferma un pronostico indirizzato sui binari dei liguri. La vittoria dei padroni di casa per 1-0 è data a 7.50, arriva a 8.50 il 2-0 mentre il 2-1 si abbassa a 8.00. Il pareggio a reti bianche è segnato in lavagna a 12.00, più probabile appare l’1-1 conclusivo, proposto a 7.75. Appaiono invece in doppia cifra gli esiti in favore dei giallorossi: lo 0-1 è offerto a 13.50, lo 0-2 sale addirittura a 23.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...