quote primo turno atp mallorca
quote primo turno atp mallorca

Pronostici tennis oggi: Atp Maiorca, debutto ostico per Fognini contro Brouwer

  Bonus di benvenuto bwin

Il ligure torna a giocare un torneo importante e comincia subito con una sfida difficile contro l’olandese, dove cerca l’impresa. I pronostici tennis di oggi danno invece favorito Darderi contro lo spagnolo Martinez. In campo anche la Cocciaretto a Bad Homburg contro la greca Sakkari.

Pronostici tennis oggi, Atp Mallorca e Wta Bad Homburg

Nella giornata di ieri l’Italia del tennis ha sorriso per i trionfi di Jannik Sinner e di Simone Bolelli e Andrea Vavassori all’Atp Halle, nel singolo e nel doppio. Non ce l’ha fatta invece a Londra Lorenzo Musetti, sconfitto in finale da Tommy Paul. Oggi comincia una nuova settimana tennistica e il focus è sull’Atp Maiorca, dove sono impegnati diversi azzurri. Fabio Fognini scende in campo contro Gijs Brouwer e dovrà provare a sovvertire il pronostico che lo vede sfavorito. Sulla carta ha invece buone chance l’italo-argentino Luciano Darderi, chiamato a sfidare lo spagnolo Pedro Martinez. A Mallorca è protagonista anche Luca Nardi contro l’australiano Rinky Hijikata, per una sfida abbastanza equilibrata. Nel circuito femminile c’è invece Elisabetto Cocciaretto, che si trova di fronte un’avversaria di livello come Maria Sakkari nel primo turno a Bad Homburg.

Pronostici sui match

Fabio Fognini – Gijs Brouwer

Fognini fa il suo debutto stagione sull’erba e sfida il più quotato Brouwer. Il sanremese, dopo aver giocato alcuni Challenger sulla terra battuta in Italia, va a caccia di punti preziosi per mantenersi nella top 100. Il trentasettenne ha avuto risultati altalenanti recentemente, facendo discretamente bene a Perugia, ma deludendo la settimana scorsa a Sassuolo. Fognini non gioca una partita sull’erba da due anni e non ne vince una da tre, ma deve trovare le giuste motivazioni per fare bene in questo torneo. Brouwer ha già giocato ben dieci partite sull’erba e ha fatto discretamente bene in casa a Hertogenbosch, arrivando ai quarti di finale. Qui a Mallorca ha già superato due turni di qualificazione, contro Fanselow e Lestienne. I due non si sono mai affrontati in carriera.

GIJS BROUWER
VINCE IN 2 SET @1.34

Pedro Martinez – Luciano Darderi

Anche Darderi gioca il primo turno a Maiorca e, contro Martinez, ha più chance rispetto a quelle di Fognini. Le quote scommesse del tennis stabiliscono che l’italo-argentino è favorito e il suo eventuale successo è proposto a 1.50, contro il 2.40 per quello del padrone di casa. Darderi ha disputato un’ottima stagione sulla terra battuta, partita dal trionfo di febbraio a Cordoba e conclusa con quello a Perugia. Il classe 2002 non ha particolari aspettative sull’erba perché ha poca esperienza su questa superficie, ma è in gran fiducia e vuole cominciare col piede giusto. Martinez è in un momento particolarmente complicato ed è infatti reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Lo spagnolo punta sull’appoggio del proprio pubblico in questo match.

Maria Sakkari – Elisabetta Cocciaretto

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis spostandoci al torneo femminile a Bad Homburg, dove Cocciaretto sfida Sakkari. La greca ha le maggiori chance di vincere in questo primo turno del torneo tedesco, tanto che la sua vittoria viene proposta alla quota di 1.55, mentre quella della marchigiana figura in lavagna a 2.30. La 23enne di Ancona ha cominciato abbastanza bene lo swing sull’erba raggiungendo le semifinali a Birmingham, ma stavolta ha un’avversaria molto forte davanti. Anche in questo caso non ci sono precedenti tra le due giocatrici.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...