pilota in pista
pilota in pista

MotoGP, GP Germania 2024: Marquez favorito su Bagnaia e Martín

  Bonus di benvenuto bwin

Le stelle della Ducati aspirano concretamente alla vittoria in terra tedesca. A sentire maggiormente la pressione è però “Pecco”, che pur avendo vinto le ultime tre gare non è ancora riuscito a riprendersi la vetta della classifica. I vari Vinales e Bastianini non godono invece di grande credito tra le quote sul GP Germania MotoGP.

Quote GP Germania MotoGP del: 5/7/2024

Partenza: domenica 7 luglio, ore 14.00

Sede: Sachsenring (Hohenstein-Ernstthal)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Germania 2024: la presentazione

La nona gara del Motomondiale 2024 coincide con il Gran Premio d’Olanda, in programma domenica 7 luglio. Dopo la corsa in Olanda Jorge Martín continua a comandare la classifica piloti e ha raggiunto precisamente i 200 punti tondi tondi grazie ad un secondo posto. A vincere ad Assen è stato tuttavia Francesco Bagnaia, che ha accorciato le distanze arrivando a 190 punti in graduatoria. Terzo posto, invece, per Enea Bastianini, che è però quarto nella classifica generale con 136 punti, a sole 6 lunghezze di distanza da Marc Marquez, che occupa quindi l’ultimo gradino del podio essendosi piazzato decimo in Olanda. La sfida finale per il titolo sarà evidentemente tra Martín e Bagnaia, come ampiamente pronosticabile sin da inizio stagione.

L’anno scorso fu Jorge Martín a vincere il GP di Germania, mentre il secondo posto andò a Francesco Bagnaia e il terzo a Johann Zarco, autore del giro più veloce.

GP Germania 2024: Bagnaia sogna la rimonta

Se c’è un pilota che può vantare un rendimento più che costante negli ultimi tempi è Bagnaia, che ha vinto infatti in Catalogna, in Italia e in Olanda, senza riuscire tuttavia a riagganciare Martín al primo posto della classifica. Anche nell’ultima parte della scorsa stagione “Pecco” ha dovuto sudare più del previsto per garantirsi la vittoria del campionato. Ad ogni buon conto, il favorito assoluto per la conquista di questo Mondiale è sempre lui. Il rivale spagnolo ha vinto soltanto due Gran Premi finora.

GP Germania 2024: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il Sachsenring è una pista con 14 curve e misura in tutto 3.671 metri. Inaugurato nel 1996, il circuito si trova alla periferia di Hohenstein-Ernstthal, nel Land della Sassonia. Il tempo record è stato siglato da Aleix Espargaró nel 2022, in gara, e ammonta a 1’32.500.

Il weekend di MotoGP è iniziato oggi venerdì 5 luglio con la prima sessione di prove libere e con le pre-qualifiche. Quella di sabato sarà ancora una volta la giornata delle altre sessioni di prove libere, delle qualifiche e della sprint race. Domenica 7 luglio ci sarà la gara vera e propria, con partenza alle 14.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il favorito assoluto per la vittoria di questo Gran Premio è Marc Marquez della Ducati, indicato a 2.30. Più indietro Francesco Bagnaia e Jorge Martín, proposti rispettivamente a 3.25 e a 4.00, mentre Maverick Vinales dell’Aprilia è bancato a 5.00. Staccato Enea Bastianini della Ducati, quotato a 21.00, così come Pedro Acosta della KTM, offerto a 29.00. Ancora più indietro Miguel Oliveira dell’Aprilia, proposto a 41.00.

Per quanto riguarda le scuderie con le più elevate chance di successo, a risultare favorita per il prossimo Gran Premio è ancora una volta la Ducati.

GP GERMANIA 2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...