amichevoli estive atalanta
amichevoli estive atalanta

Le amichevoli dell’Atalanta: il calendario completo dei match della Dea

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della formazione orobica, dal ritiro di Clusone ai match di agosto, prima della Supercoppa Europea contro il Real Madrid.

Atalanta, la preparazione alla nuova stagione

Dopo il trionfo in Europa League, l’Atalanta pone le basi per una crescita internazionale e lo fa puntando ancora su Gian Piero Gasperini. Il tecnico ha deciso di continuare a sposare la causa bergamasca, ma pretende un’ulteriore crescita per puntare ai vertici del campionato. Le quote sulla Serie A inseriscono la Dea dopo le big nella corsa allo Scudetto, ma c’è da aspettarsi di tutto perché l’Atalanta continui a crescere. La società ha dimostrato di voler fare decisamente sul serio e ha già piazzato i primi due colpi di mercato. Sono arrivati il difensore inglese Ben Godfrey dall’Everton e soprattutto Nicolò Zaniolo dal Galatasaray.

Gli orobici però dovranno guardarsi dagli assalti per i propri gioielli, che stuzzicano tanto interesse. Teun Koopmeiners piace molto alla Juventus e può partire, ma Percassi se ne priverebbe solo per una cifra molto alta. Anche Ademola Lookman è molto ricercato e l’agente ha confermato un’offerta dall’Arabia Saudita, ma l’Atalanta non ha intenzione di privarsi del nigeriano, che ha avuto un exploit incredibile negli ultimi mesi. Vedremo se in quest’estate la squadra di Gasperini uscirà ancora una volta rinforzata e pronta per competere su tutti i fronti.

Atalanta, il programma delle amichevoli estive

Passiamo dunque al calcio giocato, con l’Atalanta che riparte dal raduno di Zingonia l’11 luglio. I nerazzurri partiranno poi per il ritiro di Clusone, che si svolgerà dal 14 al 22 luglio. Le amichevoli a Clusone saranno ben tre. La prima il 16 luglio contro una rappresentativa proprio della città di Clusone, e la seconda il 20 luglio con una selezione della Val Seriana. L’ultimo test della prima fase di preparazione è in programma il 22 luglio contro gli svizzeri del Locarno.

Il 27 luglio alle 15 c’è la sfida in Olanda contro l’AZ Alkmaar, mentre il 9 agosto alle 18.30 si gioca in Germania contro il St. Pauli. La preparazione estiva della Dea è condizionata anche dall’esordio ufficiale della stagione anticipato con la finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid. La squadra di Gasperini, infatti, ha vinto l’Europa League e si è guadagnata la possibilità di giocare per un altro trofeo. Il match è in programma il 14 agosto a Varsavia. L’esordio in campionato arriverà qualche giorno più tardi al Via del Mare contro il Lecce.

AMICHEVOLI ESTIVE ATALANTA:

16 luglio – Atalanta-Rappr. Clusone
20 luglio – Atalanta-Rappr. Val Seriana
22 luglio – Atalanta-Locarno
27 luglio – AZ Alkmaar-Atalanta
9 agosto – St. Pauli-Atalanta

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...