Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Simone Inzaghi, dal ritiro fino all’inizio del campionato: sfide importanti contro gli arabi dell’Al-Ittihad e il Chelsea
Inter, la preparazione alla nuova stagione
I campioni d’Italia dell’Inter sono forse la squadra più avanti di tutte anche nella preparazione alla prossima stagione. La dirigenza ha deciso di puntare sul blocco dei titolari già in rosa, rinnovando la stella Lautaro Martinez, e di puntellare la squadra con qualche innesto per completare il numero. I nerazzurri si sono mossi per tempo con due innesti importanti a parametro zero come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Intanto è chiuso l’affare per il portiere spagnolo Josep Martinez, che andrà a sostituire Emil Audero e svolgerà momentaneamente il ruolo di vice-Sommer, nella speranza di diventare in futuro il titolare. L’Inter va a caccia ora di un difensore per completare il reparto e Jakub Kiwior dell’Arsenal è una delle possibilità.
Il centrale difensivo, possibilmente mancino, è l’unico rinforzo in programma al momento, dopodiché si lavorerà alle cessioni. Eventuali nuovi arrivi, come Albert Gudmundsson, sono legati alle partenze, soprattutto quelle di Joaquin Correa e Marko Arnautovic. Sull’argentino c’è l’interesse dei greci dell’AEK Atena, mentre l’austriaco piace in Turchia e alla Fiorentina. L’INter parte ovviamente ancora favorita per il trionfo in campionato e le quote scommesse sulla Serie A lo confermano.
Inter, il programma delle amichevoli estive
Per quanto riguarda il campo, l’Inter si ritroverà sabato 13 luglio ad Appiano Gentile per l’inizio del ritiro estivo. Mister Inzaghi avrà a disposizione alcuni dei suoi giocatori e diversi giovani, mentre i nazionali si aggregheranno solo più tardi. La prima amichevole in programma per i nerazzurri è quella di sabato 27 luglio contro gli spagnoli del Las Palmas: il match si gioca al Dino Manuzzi di Cesena. Per la seconda sfida ci sarà da aspettare venerdì 2 agosto, quando i ragazzi di Inzaghi giocheranno all’Arena Garibaldi contro il Pisa. Il terzo incontro è previsto invece mercoledì 7 agosto contro gli arabi dell’Al-Ittihad, sulla cui panchina è arrivato l’ex Stefano Pioli. La gara è in programma all’U-Power Stadium di Monza.
L’ultima amichevole prima dell’inizio ufficiale della stagione l’Inter la giocherà a Londra contro il Chelsea. Il Biscione affronta i Blues a Stamford Bridge domenica 11 agosto, una settimana prima del debutto in campionato, nella trasferta a Marassi contro il Genoa. Un programma interessante, quello dei nerazzurri, che vogliono arrivare pronti per iniziare a difendere il titolo conquistato l’anno scorso.
AMICHEVOLI ESTIVE INTER:
27 luglio – Inter-Las Palmas (Cesena)
2 agosto – Pisa-Inter (Pisa)
7 agosto – Inter-Al-Ittihad (Monza)
11 agosto – Chelsea-Inter (Londra)
PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy