Il sanremese continua a stupire e ora si trova di fronte il fuoriclasse russo per una sfida che vale la finale. I pronostici tennis di oggi non lo danno favorito, ma le chance ci sono. Si devono poi giocare ancora due quarti, tra cui spicca quello fra Korda e Zverev.
Pronostici tennis oggi, Atp Cincinnati
L’Atp Montreal si è concluso con il trionfo dell’australiano Alexei Popyrin nella finale contro il russo Andrej Rublev. Ora il focus tennistico è tutto sull’Atp Cincinnati, che vede diversi azzurri protagonisti. In campo oggi ce ne sono due e uno di questi è Matteo Berrettini, che torna in campo a distanza di oltre due settimane dal trionfo ottenuto a Kitzbuhel. Il romano è cresciuto molto negli ultimi tornei e ora vuole far bene anche sul cemento, ma trova subito un avversario ostico come il danese Holger Rune. L’altro italiano in gara nel programma odierno di Cincinnati è Matteo Arnaldi, che comincia il suo torneo nell’Ohio sfidando l’argentino Thomas Martin Etcheverry. Il ligure parte con qualche piccola chance in più sulla carta ma si prevede un match quasi alla parti. Tra le sfide di giornata spicca anche quella fra il tedesco Jan-Lennard Struff e Stefanos Tsitsipas.
Pronostici sui match
Holger Rune – Matteo Berrettini
Berrettini riparte da Cincinnati e comincia lo swing sul cemento contro Holger Rune. Si tratta di un match di alto livello per far parte dei 32esimi ma il romano ha un leggero vantaggio nel pronostico. L’azzurro aveva già dato buoni segnali a Wimbledon e poi su terra battuta ha fatto benissimo vincendo sia a Gstaad che a Kitzbuhel. L’obiettivo ora è quello di allungare la striscia di dieci vittorie consecutive e continuare il percorso di crescita a livello fisico e mentale. Rune è andato fuori agli ottavi a Montreal e continua a non trovare il suo miglior tennis. I migliori tempi del danese sono lontani, ma occhio alle sue qualità. Rune è avanti 2-1 nel bilancio dei precedenti, ma l’anno scorso a Monte Carlo ha vinto per il forfait di Matteo.
MATTEO BERRETTINI
VINCE @1.67
Thomas Etcheverry – Matteo Arnaldi
Anche Arnaldi ha un piccolo vantaggio in questo turno a Cincinnati su Etcheverry, ma parliamo di un gap davvero minimo. Le quote sul tennis ci dicono che una possibile vittoria del sanremese è concessa a 1.70, mentre quella dell’argentino la troviamo in lavagna a 2.10. Il classe 2001 è in gran fiducia dopo le ottime prestazioni offerte a Montreal, dove è arrivato fino alla semifinale, prima di arrendersi a Rublev. Ora l’azzurro è numero 30 del ranking mondiale e punta a salire ulteriormente con un altro torneo di livello. Anche Etcheverry era stato eliminato da Rublev a Montreal, ma al secondo turno. L’argentino non vince due partite di fila dallo scorso maggio, ma si è imposto nell’unico confronto in carriera con Arnaldi, nel 2021 a Todi.
Jan-Lennard Struff – Stefanos Tsitsipas
Tra i match più interessanti di giornata a Cincinnati troviamo quello fra Struff e Tsitsipas e con l’analisi di tale incontro andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il greco parte avanti sulla carta e il suo eventuale trionfo vale attualmente 1.53 volte la puntata effettuata, contro il 2.45 per quello del tedesco. Tsitsipas deve assolutamente rifarsi dopo l’eliminazione immediata e inattesa al primo incontro a Montreal con il giapponese Kei Nishikori, che si somma alle delusioni di Wimbledon e Gstaad. Il numero 11 al mondo è avanti 5-4 nel bilancio dei precedenti contro questo avversario.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy