Il carrarese non parte favorito secondo i pronostici tennis di oggi, ma è l’americano ad avere più chance sulla carta. Interessante anche la sfida tutta americana fra Shelton e Tiafoe, mentre Djokovic affronta l’insidioso Popyrin.
Pronostici tennis oggi, terzo turno US Open
Siamo giunti al terzo turno degli US Open e ci sono già i primi colpi di scena, come ad esempio l’eliminazione anticipata di Carlos Alcaraz. Ieri hanno passato il turno Jannik Sinner, Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli, mentre non ce l’ha fatta Matteo Bellucci. Oggi si parte con il terzo turno e tocca a Lorenzo Musetti scendere in campo contro l’americano Brandon Nakashima. Per il carrarese non si tratta di una sfida semplice perché lo statunitense è in gran forma e avrà la spinta del pubblico, ma le chance di andare avanti ci sono. Nel programma odierno dello slam americano va sicuramente annoverata la sfida tutta americana fra Ben Shelton e Frances Tiafoe, con il primo leggermente favorito sul secondo. Tra gli ultimi match c’è anche quello del campione in carica Novak Djokovic contro Alexei Popyrin.
Pronostici sui match
Brandon Nakashima – Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti è riuscito ad arrivare al terzo turno non senza problemi, perché nell’ultima sfida ha faticato davvero tanto contro Miomir Kecmanovic. Il carrarese è riuscito ad avere la meglio sul serbo solamente al quinto set dopo quasi quattro ore di gioco. Ora l’azzurro affronta Brandon Nakashima, che rappresenta un avversario ancor più temibile, tanto che è proprio quest’ultimo a partire favorito. Oltre a giocare davanti al proprio pubblico, infatti, il classe 2001 è in gran fiducia dopo aver eliminato a sorpresa Holger Rune e poi Arthur Cazaux, senza concedere mai set. Nakashima punta a centrare gli ottavi anche qui dopo averlo fatto a Montreal e a Cincinnati. Tuttavia, l’unico precedente in carriera se lo è aggiudicato Musetti, lo scorso giugno al Queen’s.
LORENZO MUSETTI
VINCE @2.25
Ben Shelton – Frances Tiafoe
Uno degli incontri odierni più equilibrati agli US Open è quello che vede opposti Shelton e Tiafoe. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che a partire di poco favorito è il giovane di Atlanta, il cui eventuale successo è proposto a 1.60. La possibile vittoria di Tiafoe figura invece in lavagna al momento a 2.30. Shelton dà sempre il meglio di sé ai tornei del Grande Slam e l’anno scorso ha raggiunto i quarti di finale agli Australian Open e le semifinali proprio agli US Open. Tiafoe non ha invece vissuto una stagione particolarmente felice quest’anno, anche se ha reagito alla grande nel Masters di Cincinnati arrivando in finale. I due confronti diretti passati li ha vinti entrambi Shelton.
Alexei Popyrin – Novak Djokovic
Per concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis analizziamo un altro match del terzo turno degli US Open, ovvero quello che vede impegnato il campione in carica Novak Djokovic. Il serbo va a caccia del quinto trionfo in questo slam e affronta un match sulla carta agevole contro Alexei Popyrin. Nole, reduce anche dall’oro olimpico di Parigi, è ancor più motivato ora che sa dell’eliminazione di Alcaraz. Occhio però a Popyrin, in grande forma fisica e mentale dopo il trionfo inaspettato al Masters 1000 di Montreal. Quest’anno Djokovic lo ha però già eliminato agli Australian Open e a Wimbledon.