quote GP San Marino MotoGP
quote GP San Marino MotoGP

MotoGP, GP San Marino 2024: Bagnaia favorito nonostante l’incidente

  Bonus di benvenuto bwin

Anche dopo la caduta rimediata ad Aragona “Pecco” risulta avvantaggiato su tutti gli altri piloti in vista della prossima gara. C’è da riprendere Martín in testa alla classifica. Le quote sul GP San Marino MotoGP sorridono a tutti i big della Ducati.

Quote GP San Marino MotoGP del: 5/9/2024

Partenza: domenica 8 settembre, ore 14.00

Sede: Misano World Circuit Marco Simoncelli (Misano Adriatico)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP San Marino 2024: la presentazione

Il tredicesimo appuntamento del Motomondiale 2024 è con il Gran Premio di San Marino, che si terrà domenica 8 settembre. Dopo la gara di Aragona, la vetta della classifica piloti ha subito variazioni importanti. Francesco Bagnaia non è riuscito a portare a termine l’ultima corsa ed è stato scavalcato dal rivale Jorge Martín, che oggi occupa il primo posto con 299 punti, ben 23 lunghezze di vantaggio sul campione italiano. Al terzo gradino del podio figura Marc Marquez a quota 229, un punto in più rispetto ad Enea Bastianini. Staccatissimo Pedro Acosta con i suoi 148 punti. La lotta finale per il titolo può diventare adesso molto più accesa e coinvolgente.

Nel 2023 fu Jorge Martín a vincere il GP di San Marino, mentre Marco Bezzecchi si prese il secondo posto e Francesco Bagnaia il terzo, firmando anche il giro più veloce.

Le condizioni di Bagnaia

Dopo aver tentato il sorpasso nei confronti di Alex Marquez verso la fine del Gran Premio di Aragona, cadendo rovinosamente insieme al collega, Bagnaia si sente già pronto per tornare in pista. Fortunatamente, l’incidente non ha avuto conseguenze importanti sulla salute dei due piloti. Nessuna frattura, anche se “Pecco” lamenta un po’ di dolore alla spalla sinistra. Proprio un anno fa Bagnaia aveva rischiato grosso in Catalogna, per poi rimettersi in sella e andare a conquistare il suo secondo Mondiale di fila.

GP San Marino 2024: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è una pista con 16 curve, dalla misura totale di 4.226 metri. Inaugurato nel 1972, il circuito è situato a Misano Adriatico, lungo la riviera romagnola.

Il weekend di MotoGP partirà venerdì 6 settembre con le prove libere delle 10.45 e le pre-qualifiche delle 15.00. Sabato 7 ci saranno ancora delle prove libere alle 10.10, prima delle qualifiche delle 10.50 e delle 11.15. Dunque, spazio alla sprint race delle 15.00. Domenica 8 settembre, infine, si svolgerà la corsa vera e propria, con partenza fissata alle ore 14.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il favorito assoluto per la vittoria di questo Gran Premio è Francesco Bagnaia della Ducati, proposto a 2.20. Più indietro Jorge Martín, indicato a 3.00, mentre Marc Marquez ed Enea Bastianini, sempre appartenenti alla stessa scuderia, sono offerti rispettivamente a 4.33 e a 8.00. Più remote le possibilità di successo per Maverick Vinales dell’Aprilia e Pedro Acosta della KTM, bancati a 29.00. Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi della Ducati, invece, sono quotati a 34.00.

Per quel che concerne le scuderie favorite, le maggiori probabilità di vittoria appartengono evidentemente alla Ducati.

GP SAN MARINO 2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...