Giocatore russo all'ATP Pechino
Giocatore russo all'ATP Pechino

Pronostici tennis oggi: Atp Pechino, l’ultimo azzurro a esordire è Musetti

  Bonus di benvenuto bwin

Il carrarese affronta da favorito il belga Bergs nel primo turno del torneo cinese. Comincia il suo cammino anche Medvedev, che sfida Monfils, mentre i pronostici tennis di oggi presentano una sfida molto equilibrata fra Cerundolo e Mensik.

Pronostici tennis oggi, Atp Pechino

Nella mattinata odierna si sono disputate le prime sfide all’Atp 500 Tokyo, con Lorenzo Sonego che è uscito di scena per mano di Adrian Mannarino. Ha vinto, anche se faticando, Jannik Sinner, che si è imposto in tre set sul cileno Nicolas Jarry dopo esser andato in svantaggio. Attualmente è invece in campo Flavio Cobolli contro Alexander Bublik. Nella mattinata di domani si disputano gli altri incontri del primo turno, ovvero dei sedicesimi di finale, nel torneo cinese e fa il suo debutto anche Lorenzo Musetti. Il carrarese affronta il belga Zizou Bergs partendo da favorito e punta a dare continuità alla sua ottima stagione. Tra i big a scendere in campo c’è anche il russo Daniil Medvedev, che ha ottime chance di imporsi sul francese Gael Monfils. Tra le sfide in programma anche quella interessante ed equilibrata tra Francisco Cerundolo e Jakub Mensik.

Pronostici sui match

Zizou Bergs – Lorenzo Musetti

Soltanto due giorni fa Musetti disputava la finale, l’ennesima di quest’anno per lui, nell’Atp Chengdu, perdendo contro il padrone di casa Juncheng Shang. L’azzurro domattina sarà nuovamente protagonista in Cina, ma a Pechino, dove affronterà nel primo turno Zizou Bergs. Il classe 2002 parte favorito ma il suo successo non è affatto scontato, tanto che la quota è di 1.65. Per lui è stato un anno importante, dalla semifinale a Wimbledon arrivando al bronzo olimpico, ma c’è ancora tempo di stupire. Bergs è però in forma visto che ha già passato due turni di qualificazione, superando avversari non da poco come Yannick Hanfmann e Corentin Moutet. I due non si sono mai affrontati in carriera e domattina sarà la prima volta.

LORENZO MUSETTI
VINCE @1.65

Gael Monfils – Daniil Medvedev

Domattina a Pechino tocca anche a Medvedev, che ha un match sulla carta apparentemente agevole contro Monfils. Il numero 5 al mondo è considerato ampiamente favorito stando alle quote scommesse sul tennis, che concedono il suo eventuale successo a 1.18, contro il 4.75 per quello del transalpino. Il giocatore russo deve assolutamente riscattarsi dopo le tre sconfitte consecutive, due delle quali rimediate in Laver Cup contro gli americani Frances Tiafoe e Ben Shelton. Medvedev non sta vivendo una stagione entusiasmante e spera di trovare un guizzo negli ultimi mesi. Monfils ha sempre risultati altalenanti, pur avendo fatto un buon percorso a Cincinnati. Il francese ha però battuto due volte su quattro il russo in carriera.

Francisco Cerundolo – Jakub Mensik

Per concludere le nostre analisi e pronostici di oggi sul tennis passiamo a un altro match del primo turno dell’Atp Pechino, quello fra Cerundolo e Mensik. Il match si profila davvero molto equilibrato e la differenza nelle quote è davvero sottile: 1.87 per il ceco e 1.90 per l’argentino. Un’ipotetica vittoria da parte di Cobolli vale invece attualmente 1.95 volte la posta. Bublik non è certo in forma perché ha rimediato sei sconfitte nelle ultime sette gare e il fiorentino può approfittarne. I due atleti non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto diretto in carriera. Mensik ha già superato due turni di qualificazione contro i francesi Hugo Gaston e Arthur Rinderknech, concedendo però sempre un set.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...