quote Shakhtar Donetsk Atalanta
quote Shakhtar Donetsk Atalanta

Shakhtar Donetsk-Atalanta: orobici nettamente favoriti in trasferta

  Bonus di benvenuto bwin

I bergamaschi hanno sciupato una buona occasione nella prima partita di Champions League contro l’Arsenal, ma hanno tutte le carte in regola per conseguire la prima vittoria europea di questa stagione contro gli ucraini.

Quote Shakhtar Donetsk-Atalanta del: 1/10/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 2 ottobre, ore 18.45

Sede: stadio Veltins Arena, Gelsenkirchen

La presentazione

Nella seconda giornata della nuova fase campionato di Champions League si giocherà Shakhtar Donetsk-Atalanta, in programma mercoledì 2 ottobre, alle 18.45, presso la Veltins Arena. Gli ucraini occupano attualmente solo il quarto posto nel campionato nazionale e hanno vinto solo 2 volte nelle ultime 5 partite disputate tra tutte le competizioni. La formazione guidata da Marino Pusic aveva affrontato nel primo match di Champions il Bologna, al Dall’Ara, ritrovandosi dopo pochi secondi con la ghiotta possibilità di passare in vantaggio grazie al rigore poi sventato dai felsinei. Anche se non si presenta come una vera e propria big internazionale, lo Shakhtar vanta una notevole esperienza in ambito europeo e ha tutte le carte in regola per andare avanti nella competizione.

L’Atalanta non si sta comportando benissimo in questa prima parte della stagione. Dopo aver perso a testa alta la Supercoppa Europea contro il Real Madrid, gli orobici hanno iniziato a ottenere risultati molto discontinui in Serie A, dove hanno già racimolato 3 sconfitte in 6 giornate. Il rendimento dei bergamaschi non è paragonabile a quello dell’anno scorso, che portò la squadra di Gian Piero Gasperini a vincere inaspettatamente l’Europa League. Nella prima uscita in questa edizione della Champions la “Dea” ha pareggiato per 0-0 in casa con l’Arsenal, sbagliando peraltro un rigore. Vincere il prossimo match sarebbe fondamentale per rialzare un po’ il morale, oltre che per non compromettere la classifica della fase campionato.

L’ultimo precedente ufficiale tra Shakhtar Donetsk e Atalanta risale all’11 dicembre 2019. Quella volta, nei gironi di Champions League, il risultato fu di 0-3 in Ucraina. In gol Timothy Castagne, Mario Pasalic e Robin Gosens.

Shakhtar Donetsk-Atalanta, quote scommesse e pronostico

Shakhtar Donetsk-Atalanta potrebbe riservare diverse sorprese. Secondo le quote sulla Champions League, gli ospiti sono largamente favoriti: il segno 2 è bancato a 1.68 e il segno 1 a 4.80, mentre il segno X viene indicato a 4.00. Stando alle statistiche ci si può aspettare un match con tanti gol: l’over 2,5 è dato a 1.70 e l’under 2,5 a 2.05. La possibilità che entrambe le squadre segnino almeno una volta è quotata a 1.72. Tra i risultati esatti emergono l’1-1 e lo 0-1 offerti a 7.75, mentre lo 0-0 viene proposto a 12.00. Lo 0-2 è indicato a 8.50 e l’1-2 a 8.00. L’1-0 a favore degli ucraini, invece, è dato a 13.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...