La Segafredo Arena è la cornice dell’esordio stagionale in Eurolega per i bianconeri, reduci anche dalla prima vittoriosa giornata in Serie A. La questione legata alla condizione atletica è però centrale, anche a fronte del campionato turco non ancora partito.
Quote Virtus Bologna-Anadolu Efes del: 2/10/2024
Palla a due: venerdì 4 ottobre, ore 21.00
Sede: Segafredo Arena, Bologna
La presentazione
Alla Segafredo Arena la Virtus Bologna si prepara all’esordio stagionale in Eurolega, con la palla a due prevista alle ore 21.00 di venerdì 4 ottobre: l’avversario è l’Anadolu Efes, sulla carta abbordabile per i bianconeri. I precedenti complessivi tra le due squadre in Europa contano 5 incontri: 3 di questi sono terminati a favore dei turchi mentre 2 sono i trionfi degli emiliani, che però hanno avuto la meglio nel match più recente (disputato lo scorso 16 aprile).
Si è ancora alle prime giornate nei rispettivi campionati, ragion per cui la condizione atletica rimane un’incognita tanto da un lato quanto dall’altro. La Virtus Bologna arriva da un match che si è dimostrato molto più complicato del previsto contro il Trapani, strappando la vittoria per un solo punto. Cordinier e Belinelli sono stati il fiore all’occhiello dei bianconeri, che punteranno senza dubbio su questi uomini anche nel match europeo. Contrariamente alla Serie A italiana, il campionato turco deve ancora cominciare: l’esordio è in programma questo fine settimana, ma gli ottomani hanno già preso confidenza con il parquet in questa stagione grazie al trionfo contro il Fenerbahçe (83-82) nella Coppa del Presidente, uno dei trofei nazionali in Turchia.
Virtus Bologna-Anadolu Efes, quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega tratteggiano i contorni di una sfida piuttosto equilibrata, anche se leggermente indirizzata sui binari della Virtus Bologna. La vittoria degli emiliani è indicata a 1.75 mentre il successo dell’Anadolu Efes è bancata a 1.91. Passando in rassegna il mercato dedicato al vantaggio del vincitore, l’eventuale vittoria degli italiani con vantaggio 1-5 è data a 5.50. Si sale leggermente a 5.75 nel caso del trionfo con vantaggio 6-10 per i bianconeri. Lo stesso valore è proposto in relazione alla vittoria dei turchi ma con un gap compreso tra 1-5. Il trionfo degli ottomani con uno scarto compreso tra 6 e 10 punti può invece valere 6.25 volte la posta in gioco. Minori chance sono attribuite ad un gap in doppia cifra: il trionfo della Virtus Bologna con vantaggio 11-15 è proposto a 7.75, lo stesso scarto ma a favore dell’Anadolu Efes è invece bancato a 8.75.
Guardando invece al possibile numero di punti che saranno realizzati nel corso della partita (considerando solo i tempi regolamentari), grandi chance sono attribuite al range 151-160, proposto a 3.75. Un punteggio complessivo compreso tra 161 e 170 è invece bancato a 4.10. Poco distante si colloca l’eventualità del 141-150, indicato in palinsesto a 4.60.
Crediti immagine: Alamy