Gli emiliani sono reduci dal tennistico 6 a 1 ai danni del Cittadella e puntano al secondo successo consecutivo per avvicinarsi al Pisa, primo in classifica. I lombardi invece mirano al riscatto dopo il pareggio contro il Mantova.
Quote Brescia-Sassuolo del: 18/10/2024
Fischio d’inizio: sabato 19 ottobre, ore 17.15
Sede: Stadio Rigamonti, Brescia
La presentazione
Lo stadio Rigamonti è il palcoscenico per la nona giornata di Serie B tra Brescia e Sassuolo. Si tratta di una partita tra due formazioni in ascesa. Dopo uno stentato inizio di stagione, entrambe le compagini stanno migliorando le proprie prestazioni risalendo la classifica, trovandosi rispettivamente al quinto e terzo posto. Il match è in programma per sabato 19 ottobre con calcio d’inizio fissato per le ore 17.15. La sfida si può però definire come nuova per la cadetteria considerando che si è ripetuta solo 8 volte in passato. In ben 3 circostanze hanno avuto la meglio i lombardi, ma il trionfo più recente è datato febbraio 2010. In un solo caso sono riusciti ad imporsi i neroverdi. I pareggi sono stati in tutto 4.
Il Brescia di mister Rolando Maran è reduce dal pareggio in casa del Mantova per 1 a 1: un solo punto dopo la trasferta sul campo di una delle neopromosse dalla Serie C appare poco per le rondinelle, decise a puntare quantomeno alla zona playoff per la stagione in corso. Il Sassuolo è invece reduce dal tennistico 6 a 1 ai danni del Cittadella, una prova di forza che ha rilanciato gli emiliani tra le pretendenti per il successo finale e il ritorno subito in Serie A, dopo la retrocessione patita al termine della passata annata. Mister Fabio Grosso deve fare i conti con l’assenza del solo Lovato, out per un infortunio al bicipite femorale, mentre l’avversario Maran non ha defezioni per la sfida.
Brescia-Sassuolo, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote relative alla Serie B permettono di immaginare un match equilibrato tra Brescia e Sassuolo, con i neroverdi che appaiono leggermente avanti. La vittoria degli emiliani è infatti bancata a 2.55 mentre il successo dei padroni di casa può valere 2.65 volte la posta in gioco. Il pareggio è invece offerto a 3.25. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è avanti rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.77 mentre la seconda è bancata a 1.93.
Anche il mercato dedicato al possibile gol di entrambe le squadre nel corso della sfida appare equilibrato. Il Sì è dato a 1.75 mentre il No è indicato in palinsesto a 1.95. La disamina delle quote di Brescia-Sassuolo non può dirsi completa se non si concede uno sguardo anche al risultato esatto. L’1-0 per i lombardi è offerto a 8.50 mentre si sale addirittura a 13.00 per il possibile 2-0. Il pareggio a reti inviolate è bancato a 9.25 mentre l’1-1 finale può valere 6.50 volte la posta in gioco. Lo 0-1 in favore dei neroverdi è dato a 8.50 mentre lo 0-2 è bancato a 12.50.
Crediti immagine: Alamy