quote bologna genoa
quote bologna genoa

Genoa-Bologna: liguri a caccia del riscatto dopo il ko di Bergamo

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione di mister Gilardino tenta di rialzare la testa dopo la pesante sconfitta per 5 a 1 contro l’Atalanta. I felsinei arrivano invece da un pareggio a reti inviolate contro il Parma, che certifica una crisi di risultati per gli uomini di Italiano.

Quote Genoa-Bologna del: 18/10/2024

Fischio d’inizio: sabato 19 ottobre, ore 15.00

Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova

La presentazione

Il Genoa è in crisi di risultati e alla vigilia della sfida con il Bologna mister Alberto Gilardino appare più in bilico che mai. Il match è valido per l’ottava giornata di Serie A ed il calcio d’inizio è in programma per sabato 19 ottobre, con fischio d’inizio previsto per le ore 15.00. Spulciando le statistiche tra le due squadre nel massimo campionato italiano, si notano ben 36 vittorie per gli emiliani mentre i trionfi dei liguri sono fermi a 26. Chiudono il computo ben 34 pareggi.

I liguri arrivano alla sfida con soli 5 punti conquistati nelle prime 7 giornate di campionato: una vittoria, 2 pareggi e ben 4 sconfitte rappresentano uno score da dimenticare per il Grifone, che ora occupa la terz’ultima posizione in classifica. Un parziale alibi per Gilardino è senza dubbio offerto dal numero di infortunati in questa prima parte di stagione: si trovano ai box Malinovskyi, Gollini, Messias, Badelj, Ekuban, Vitinha e De Winter. Il ritorno nello stadio di casa deve però essere un’occasione di riscatto per risollevarsi subito dopo il pesante 5 a 1 subito contro l’Atalanta.

Non è però migliore la situazione in casa Bologna. Gli emiliani sono reduci da un pareggio a reti inviolate contro il Parma, la quarta X nelle ultime cinque giornate di campionato. Il gioco di mister Vincenzo Italiano stenta a decollare ed ora i felsinei si trovano al 13esimo posto in classifica, con soli 8 punti conquistati.

Genoa-Bologna, quote scommesse e pronostico

I numeri sul calcio e le quote dedicate alla Serie A indicano il Bologna come favorito della sfida. Il trionfo degli emiliani è indicato in palinsesto a 2.15 mentre appare più arduo il trionfo del Genoa, bancato a 3.60. Un’ipotesi intermedia è il pareggio, bancato a 3.10. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è favorito rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.58 mentre la seconda può valere 2.25 volte la posta in gioco.

Decisamente più equilibrato appare invece il mercato dedicato al possibile gol di entrambe le squadre nella sfida. Il Sì è proposto a 1.95 mentre il No è dato a 1.73. La disamina delle quote di Genoa-Bologna non può dirsi completa senza un rapido sguardo al risultato esatto. L’1-0 per i liguri è bancato a 8.75, l’ipotesi del 2-0 può invece valere 16.50 volte la posta in gioco. Il pareggio a reti inviolate è indicato a 7.25 mentre scende a 6.25 l’eventualità dell’1-1 finale. Lo 0-1 per gli emiliani è invece offerto ad un più probabile 6.50. Più difficili appaiono lo 0-2 e l’1-2, offerti rispettivamente a 9.50 e 9.25.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...