I pronostici tennis di oggi preannunciano una sfida molto equilibrata tra il romano e l’americano agli ottavi del torneo austriaco. Nel programma odierno sul circuito scendono in campo anche Zverev e Paul, favoriti rispettivamente su Giron e Nakashima.
Pronostici tennis oggi, Atp Vienna
L’ATP 500 Vienna è giunto agli ottavi di finale e sono in corsa ancora ben quattro giocatori italiani, grazie alle belle prove dei due giorni scorsi. Oggi ne scende in campo solo uno e si tratta di Matteo Berrettini, che si trova ad affrontare un avversario di livello come Frances Tiafoe. Il match con l’americano si prospetta decisamente equilibrato, con l’azzurro che conserva un minimo vantaggio visto lo scarso stato di forma dell’avversario. Nel programma odierno degli ottavi è presente anche Tommy Paul, fresco vincitore a Stoccolma, che oggi affronta da favorito il connazionale Brandon Nakashima. Ottime chance anche per Alexander Zverev contro Marcos Giron. Domani sarà la volta di Lorenzo Musetti, Luciano Darderi e Flavio Cobolli
Pronostici sui match
Frances Tiafoe – Matteo Berrettini
Berrettini sta facendo un grande sforzo in questi mesi ma i risultati potrebbero essere migliori. Il romano vuole evitare una nuova delusione qui a Vienna e ha bisogno di fare bene contro un avversario importante come Frances Tiafoe. L’ex numero uno azzurro si è imposto in due set al debutto contro l’ungherese Marton Fucsovics (7-5 6-4), ma negli ultimi tornei è stato sempre eliminato al secondo turno e vuole sfatare il tabù. Lo statunitense non è apparso in gran condizione ultimamente e lo dimostra il flop ad Almaty. Inoltre, il numero 15 al mondo è riuscito ad imporsi su Cameron Norrie al primo turno solo grazie al tie-break. Nei due precedenti c’è stato un successo per parte, ma l’americano ha vinto l’unico confronto sul cemento, a Cincinnati nel 2022.
VINCE @1.70
Brandon Nakashima – Tommy Paul
Fra i match di oggi agli ottavi di finale dell’Atp Vienna c’è anche la sfida tutta americana fra Nakashima e Paul. Le quote scommesse sul tennis danno favorito quest’ultimo, il cui successo è proposto a 1.36, contro il 3.10 per quello del suo connazionale. Nakashima arriva da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali rimediata a Stoccolma contro Stan Wawrinka. L’ultimo sussulto del 23enne è stato in Coppa Davis, ma anche ad Hangzou ha raggiunto il terzo turno, dopodiché c’è stato il crollo. Paul è invece reduce dal trionfo a Stoccolma ed è consapevole di essere superiore sul piano tecnico. Il numero 12 del ranking mondiale fatica però tanto contro Nakashima, che nel bilancio dei precedenti è avanti addirittura 4-1.
Alexander Zverev – Marcos Giron
Per i nostri pronostici di oggi sul tennis si chiude con un altro ottavo a Vienna, ovvero quello che vede opposti Zverev e Giron. Gli ultimi risultati di Zverev sono stati i quarti agli US Open e gli ottavi a Shanghai. Il tedesco si presenta a questo torneo da testa di serie numero uno del seeding e chiaramente è tra i grandi favoriti per il successo finale, quindi non vorrà deludere. Giron non va però sottovalutato in questo arriva da un bel percorso ad Anversa con il traguardo delle semifinali, e dal bel debutto qui a Vienna contro Michelsen. Zverev ha comunque vinto i due scontri diretti in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy