I giochi sono ormai fatti nel gruppo 3 della Nations League A: la formazione bosniaca, ultima in classifica, è reduce dalla pesante sconfitta contro i tedeschi mentre gli ospiti, già ai quarti, arrivano dalla netta vittoria per 4 a 0 contro l’Ungheria.
Quote Bosnia-Olanda del: 18/11/2024
Fischio d’inizio: martedì 19 novembre, ore 20.45
Sede: Stadio Bilino Pokje, Zenica
La presentazione
La Bosnia ospita l’Olanda nell’ultima gara del girone 3 della Nations League A: una sfida che rappresenta poco più di un’amichevole per le due compagini in campo, considerando che i padroni di casa sono i fanalini di coda del girone e i Paesi Bassi hanno già in tasca il pass per i quarti di finale del torneo. Il match, in programma martedì 19 novembre alle ore 20.45, rappresenta una novità per il panorama calcistico internazionale. Sono infatti solo 3 i precedenti totali, terminati con 2 vittorie degli olandesi ed un pareggio.
Le due squadre in campo non possono modificare la situazione all’interno del gruppo 3, a prescindere dal risultato della sfida. A guidare il girone è la Germania con 13 punti, seguono i Paesi Bassi a 8: sono queste le due compagini che hanno ottenuto l’accesso ai quarti di finale di Nations League. Al terzo posto si trova l’Ungheria, con 5 punti, mentre in ultima posizione si colloca proprio al Bosnia, con un solo punto ottenuto. I bosniaci sono però intenzionati a chiudere nel modo migliore possibile questa esperienza europea, cercando di cancellare il pesante 7 a 0 subito contro i tedeschi nel turno precedente. Gli olandesi sono invece reduci dal largo successo (4 a 0) nei confronti degli ungheresi.
Bosnia-Olanda, quote scommesse e pronostico
Dall’analisi dei numeri e delle quote sulla Nations League non sembrano esserci grosse incertezze nel definire l’Olanda come la favorita assoluta per la sfida, bancata come vincente a 1.29. Il trionfo della Bosnia potrebbe valere addirittura 9.50 volte la posta in gioco. Appaiono ugualmente risicate anche le chance per il pareggio, eventualità data a 5.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è avanti rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.62 mentre la seconda è bancata a 2.15.
Passando in rassegna il gol di entrambe le squadre nel corso della sfida, il No sembra avere maggiori possibilità, offerto a 1.63. Più difficile si mostra il Sì, indicato in palinsesto a 2.10. Spulciando le quote di Bosnia-Olanda, il possibile esito finale in favore dei Paesi Bassi si mostra come ancor più evidente. Lo 0-1 in favore degli ospiti è dato a 6.75, leggermente più probabile lo 0-2, offerto a 6.25. Il pareggio a reti inviolate è bancato a 14.00 mentre l’1-1 finale può valere 10.50 volte la posta in gioco. L’1-0 per i padroni di casa è invece offerto a 20.00. L’eventualità del 2-0 sale addirittura a 41.00.
Crediti immagine: Alamy