Coppa Davis 2021, Spagna
Coppa Davis 2021, Spagna

Coppa Davis 2022: tutto apertissimo per la vittoria finale

Le quote vincente sulla Coppa Davis dicono che per questa edizione ci si può aspettare davvero di tutto, con almeno quattro nazionali in piena corsa per il titolo. Per l’Italia peseranno le assenze di Jannik Sinner e Matteo Berrettini, ma sono davvero tanti gli atleti che hanno dato forfait. Croazia e Stati Uniti sembrano quelle con più chance, ma occhio al Canada.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Coppa Davis 2022, la presentazione

Tornano ad accendersi i riflettori sulla Coppa Davis dopo due mesi e adesso tutti gli occhi sono a Malaga per la fase finale del torneo. La più importante competizione tennistica per nazioni si svolge infatti al Palacio de Deportes José María Martín Carpena. Sono rimaste in corsa ben otto squadre, le due migliori classificate dei quattro gruppi della fase a gironi, tra cui c’è anche l’Italia di capitan Filippo Volandri. A caratterizzare questa fase conclusiva della Davis Cup by Rakuten sono le tantissime assenze importanti, fra cui spiccano quelle degli spagnoli Carlos Alcaraz e Rafa Nadal. Il Canada gli USA, con Felix Auger-Aliassime e Taylor Fritz, sono le uniche due nazionali che presentano un top 10 tra le proprie fila. Nell’edizione dell’anno scorso aveva trionfato la Russia, che però stavolta non potrà competere per difendere il titolo.

Italia, le tante assenze complicano le cose

Gli azzurri scenderanno in campo giovedì 24 contro gli Stati Uniti, che partono favoriti. Mai come quest’anno c’erano grandi speranze di puntare con decisione al trionfo finale, perché la fase a gironi aveva dato segnali positivissimi con le tre vittorie su Croazia, Svezia e Argentina. Poi però sono arrivati i problemi e prima si è tirato fuori Jannik Sinner per un infortunio al dito della mano durante il Masters 1000 di Parigi Bercy, poi ora è arrivato l’annuncio che non ci sarà neanche Matteo Berrettini per un problema al piede rimediato all’Atp Napoli. Le assenze delle due punte di diamante ovviamente tolgono entusiasmo e limitano le chance dell’Italia.

Quote scommesse vincente Davis 2022: pronostico e favoriti

Andiamo a vedere allora quali sono le nazionali che hanno maggiori chance di portarsi a casa la coppa. Le quote sulla Coppa Davis ci dicono che al momento la favorita principale è la Croazia a quota 4.00. Subito dietro ci sono Canada e Stati Uniti, il cui successo è proposto a 4.30. Gli americani si presentano con due elementi di livello come Taylor Fritz e Frances Tiafoe e non possono essere sottovalutati. Più dietro troviamo la Spagna, che seppur senza Alcaraz e Nadal, viene data a 5.50. Di 7.00 è invece la quota per l’Italia del capitano Volandri. Più dietro ci sono la Germania (senza Zverev), l’Australia e l’Olanda.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...