quote Barcellona Las Palmas
quote Barcellona Las Palmas

Barcellona-Las Palmas: testa-coda in Spagna, ma i blaugrana sono in difficoltà

  Bonus di benvenuto bwin

I catalani sono ancora primi in classifica, ma hanno perso punti preziosi sia prima sia dopo la sosta. Le quote Barcellona-Las Palmas sorridono comunque ai padroni di casa, ma gli ospiti lottano strenuamente per la salvezza.

Quote Barcellona-Las Palmas del: 29/11/2024

Fischio d’inizio: sabato 30 novembre, ore 14

Sede: stadio Olimpico Lluís Companys, Barcellona

La presentazione

Nella quindicesima giornata della Liga si giocherà Barcellona-Las Palmas, in programma sabato 30 novembre alle 14 presso lo stadio Olimpico Lluís Companys. Hans-Dieter Flick ha svolto fin qui un lavoro encomiabile e grazie a lui i blaugrana dominano la classifica con 34 punti, mentre i gialloblù navigano tra i bassifondi della graduatoria e sono quartultimi con 12 punti. Va da sé che gli obiettivi delle formazioni in oggetto sono diametralmente opposti. Nelle ultime uscite il Barça ha commesso qualche passo falso perdendo in casa della Real Sociedad per 1-0 e pareggiando sul campo del Celta Vigo per 2-2, ma in generale i catalani sanno di avere una marcia in più rispetto alle altre big. Lo dimostrano anche i dati: i gol all’attivo sono ben 42, a fronte di 14 reti subite.

Il Las Palmas non presenta certo velleità europee. La squadra attualmente guidata da Diego Martinez Penas era stata promossa nel campionato di prima divisione al termine della stagione 2022/2023 e già l’anno scorso aveva dovuto faticare per conquistare la salvezza. Al momento il vantaggio nei confronti di Valencia ed Espanyol è di soli 2 punti, ma i gialloblù hanno disputato qualche partita in più finora e virtualmente potrebbero già ritrovarsi nella zona retrocessione. Ad oggi il Las Palmas ha 18 gol subendone 25, ma viene comunque da un periodo positivo. Nelle ultime 5 gare sono arrivate infatti 3 vittorie, proprio come per il Barça.

L’ultimo precedente ufficiale tra Barcellona e Las Palmas risale al 30 marzo 2024. Nel girone di ritorno dello scorso campionato finì 1-0 per i blaugrana padroni di casa, con gol di Raphinha.

Barcellona-Las Palmas, quote scommesse e pronostico

Barcellona-Las Palmas è uno scontro agli antipodi. Secondo le quote sulla Liga e come si evince dalle statistiche di Real Madrid-Barcellona i favoriti sono evidentemente i padroni di casa: il segno 1 è bancato a 1.13, il segno 2 a 12.50 e il segno X a 8.50. Concreta la probabilità di assistere a diversi gol: l’over 2,5 è offerto a 1.20, l’under 2,5 a 4.00. La possibilità che entrambe le formazioni segnino almeno una rete è indicata a 1.68. Tra i risultati esatti, l’esito con la quota più bassa coincide con il 2-0, offerto a 9.50, mentre l’1-0 è dato a 13.50 e il 3-0 a 8.75. Lo 0-0 viene proposto a 36.00, come lo 0-1 a favore degli ospiti, mentre il pareggio per 1-1 è indicato a 17.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...